Pioli: “Diamo un senso al campionato”

Posted By on Feb 28, 2016 | 0 comments


pioli

di Marco Marini

Passato il turno in Europa League adesso la Lazio è chiamata al successo anche in campionato se vuole ancora continuare a sperare di raggiungere la zona Europa. Certo, ormai le partite sono sempre meno e con esse anche la possibilità di riuscire a rialzarsi in classifica. Il match contro il Sassuolo ovvero contro una formazione che si trova al settimo posto, ovvero una posizione sopra la Lazio, potrebbe rappresentare un crocevia importante in ottica Europa e su questo Pioli non ha dubbi: “Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro, hanno però dei punti deboli che proveremo a sfruttare. Domani è una gara importantissima contro una squadra che vogliamo battere per scavalcarla in classifica. Il motivo? Cercare di dare un senso a questo campionato, il che dipende solo dalla Lazio stessa. Siamo noi che dobbiamo dargli un senso, dobbiamo rincorrere il nostro obiettivo di migliorare la classifica. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene e che vogliamo battere”.
Per quanto concerne la situazione infortunati dovranno essere valutati alcuni giocatori: “Oggi valuteremo sia Basta che Radu, hanno avuto acciacchi ieri. Lulic si è allenato a parte ieri, doveva smaltire un sintomo influenzale accusato dopo il Galatasaray, non credo che ci saranno problemi oggi e credo che sarà a disposizione per domani. Molto probabilmente giocherà Klose, un esempio da seguire da parte di tutti oltre che un giocatore che ha dimostrato ancora di rendersi utile alla causa biancoceleste nonostante l’età: “Sì, penso che stia bene e che lo sfrutterò. Stiamo parlando di un giocatore nettamente sopra alla media in tutto e per tutto. Dà l’esempio quotidianamente, voi vedete solo una minima parte. I giovani da lui possono prendere spunto, è un esempio di positività, i giocatori devono pensare di poter migliorare sempre in campo e caratterialmente. E’ un grandissimo giocatore e una persona di spessore”.
Discorso un po’ differente per Candreva, invece, al centro delle polemiche in settimana che il tecnico tende a smorzare: “Le polemiche non ci hanno coinvolto e interessato, sono rimasto sorpreso e dispiaciuto, quando succede qualcosa si può pure ingigantire, ma non credo che inventare cose che non sono mai esistite faccia onore alla categoria dei giornalisti. Gli faccio gli auguri, so che è importante, che può dare di più e che è un grande giocatore”.

Submit a Comment