Lazio-Sassuolo: chiave tattica

Posted By on Feb 29, 2016 | 0 comments


lazio sassuolo chiave tattica

di Marco Marini

CHIAVE TATTICA – Lazio – Sassuolo, una sfida che metterà di fronte l’ottava con la settima in classifica distanti solamente un punto. La sfida di oggi, quindi, assume un’importanza fondamentale per entrambe. Per i biancocelesti per provare a tornare in corsa per la zona Europa League, per i neroverdi per rimanere nella parte medio-alta della classifica.  La squadra di Pioli, rinfrancata dalla qualificazione agli ottavi di Europa League, cerca il rilancio anche in campionato. La formazione di Di Francesco, invece, dopo il successo contro l’Empoli per 3-2, spera di consolidare il settimo posto. Si prevede un match in cui nessuna della due formazioni si chiuderà in difesa bensì proverà ad attaccare lasciando inevitabilmente ampi spazi liberi all’avversario per poter ripartire in contropiede.

QUI LAZIO – Pioli dovrebbe mandare in campo la Lazio con il 4-3-3. In porta Marchetti. Viste le assenze quasi certe di Basta e Radu, in difesa Konko e Lulic giocheranno come terzini, mentre Bisevac e Hoedt agiranno al centro. In mezzo al campo spazio a Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic. In avanti diversi dubbi, ma, al momento, sembrano in vantaggio Candreva, Matri ed Anderson.

QUI SASSUOLO – Nonostante l’assenza di Missiroli, squalificato, Di Francesco sembra intenzionato a confermare il 4-3-3. In porta Consigli, davanti al quale dovrebbero agire Vrsaljko e Peluso sugli esterni, Cannavaro e Acerbi in mezzo. A centrocampo, al posto di Missiroli ci sarà Pellegrini, coadiuvato da Magnanelli e Duncan. Davanti, il tridente formato da Berardi, Defrel e Sansone.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Candreva, Matri, Anderson. All. Pioli.

SASSUOLO (4-3-3) – Consigli; Vrsaljlo, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Sansone. All. Di Francesco.

Submit a Comment