Calciomercato: la settimana

Posted By on Giu 18, 2016 | 0 comments


ALESSIA FRATARCANGELI

 

La situazione sulla panchina del Milan è sempre più controversa: da una parte Brocchi, che spera in una conferma però strizza un occhio anche alCrotone, dall’altra Giampaolo, il più probabile sostituto.  Se dovesse arrivare quest’ultimo, il primo rinforzo richiesto sarebbe Leandro Paredes, giovane centrocampista della Roma che ha fatto molto bene la scorsa stagione a Empoli. Per il centrocampo c’è anche il nome di Kovacic, ex Inter, su cui hanno posato gli occhi anche la Juventus e la Roma; per la trequarti c’è anche il ritorno di fiamma con Saponara e il palermitano Vazquez. Discorso difesa: dalla Spagna dicono che il Milan sia fortemente interessato a Stephan De Vrij, difensore della Lazio e della Nazionale Olandese rimasto fuori dal campo per molto tempo a causa di un infortunio. Il colpo andrebbe a segno se Galliani mettesse sul tavolo di Lotito almeno 20 milioni. Nel frattempo si cerca una sistemazione per Mario Balotelli, ma l’impresa ad oggi appare sempre più ostica.

LAZIO : il popolo è silenzioso perché  è in attesa dell’annuncio (finalmente) ufficiale di Bielsa sulla panchina della Lazio. Il presidente Lotito starebbe per concludere l’affare e se così fosse, finalmente sulla panchina biancoceleste approderebbe un tecnico dalla caratura internazionale, che tenterà di rimettere in piedi una rosa non proprio competitiva. Dalla Francia arrivano due notizie: una è che Bryan Dabo, centrocampista del Montepellier, ha rifiutato l’offerta della Lazio per approdare al Marsiglia; l’altra proviene più che altro da Euro 2016. Robert Mak, attaccante del Paok Salonicco e della Slovacchia, vorrebbe giocare in serie A e la Lazio, insieme alla Fiorentina, avrebbe puntato gli occhi su di lui. La Lazio, però, vorrebbe anche puntare sul made in Italy; i nomi sono tanti e vanno da Gabbiadini, a Pavoletti, Immobile, Giaccherini e Pellè. Tutto dipenderà anche da chi si siederà su quella panchina.

Intanto il Napoli starebbe tentando di strappare Milinkovic-Savic alla rosa della Lazio, dando in cambio ai biancocelesti Gabbiadini. Un affare decisamente interessante per entrambe le parte. De Laurentiis, a Radio Kiss Kiss, ha fatto intendere che la società è vicinissima al primo colpo di mercato: Giuntoli è sempre più impegnato nell’affare Hector Herrera, Candreva interessa molto e l’Inter potrebbe essere beffata, mentre al presidente è stato chiesto di Lapadula. Il numero uno ha però fatto capire che si cerca un profilo differente, uno come Ciro Immobile; però il presidente del Pescara è convinto che l’attaccante vestirà azzurro il prossimo anno, anche perché sembra che il Napoli abbia scavalco la concorrenza di Juve e Sassuolo e abbia offerto 12 milioni per Lapadula e Caprari. Come si può rinunciare al fascino della Champions League?

Juventus, Roma e anche Lazio restano in vetrina insieme anche ai grandi club d’Europa per Victor Lindelof,difensore svedese attualmente al Benfica. Ma il ragazzo ha una clausola rescissoria di 30 milioni che difficilmente qualcuno pagherà. Tralasciando la retroguardia, la Roma ha sempre più in pugno Patrik Schick, l’attaccante classe 1996 dello Sparta Praga in scadenza di contratto nel 2017. Il ragazzo vuole solo la Roma e i giallorossi avrebbero offerto 2,5 milioni più bonus. Sabatini si è affacciato anche nei pressi di Torino, sponda granata, per sondare il terreno su un giocatore bramato da qualche mese, ovvero Bruno 

Peres. La richiesta del Torino è stata di 20 milioni più eventuali bonus, ma i granata hanno confermato il gradimento totale sia per Iago Falque che per Ljajic. Per la difesa si pensa sempre più insistentemente a Nachodel Real Madrid, affare fattibile soprattutto perché è stato acconsentito al prestito con riscatto.  Nel mercato in uscita Doumbia probabilmente prenderà di nuovo la via verso Istanbul, sponda Fenerbahce, mentre il nuovo tecnico dell’Everton Koeman ha espressamente chiesto Kevin Strootman.

L’effetto Pjanic in casa Juventus è già terminato perché ora è tempo di pensare alle altre mosse. Dalla Spagna si vocifera che il Real Madrid abbia perso interesse per Pogba, probabilmente anche per la sua non bella figura a Euro 2016. Se così fosse, sfumerebbe l’idea di un possibile Toni Kroos in bianconero. La società comunque non sarà così dispiaciuta di ciò, soprattutto mister Allegri che ha dichiarato che vorrebbe che Morata e Pogbarimassero alla Juventus, mentre è molto dispiaciuto sulla scelta di Berardi di rimanere ancora a Sassuolo.

L’Inter nel frattempo tenta un blitz in Inghilterra: il ds Piero Ausilio, infatti, sta parlando con vari club e i temi dei colloqui d’oltremanica sono vari. Si parla delle possibili soluzioni per Ranocchia e per Brozovic. Forse anche Manchester farà parte del tour inglese di Ausilio, chissà: sponda City, infatti potrebbero esserci nuovi contatti perYaya Touré.​

Submit a Comment