UNA MATASSA CHIAMATA SERIE B

Posted By on Giu 21, 2016 | 0 comments


Francesco Falzarano

Ha preso ufficialmente corpo il quadro geografico della serie B 2016-17. Mercato per lo più ancora bloccato, senza molti colpi. Tante panchine importanti ancora vuote e troppi dubbi su molte società. Sono le stesse le nuvole che si addensano su Brescia, Bari e Benevento.

Intanto incombono le scadenze; il 24 Giugno ci sono stipendi e contributi da saldare, onde evitare penalizzazioni nel prossimo campionato. A Brescia, la situazione sembra risolversi in queste ultime ore, con banca e soci che sembrano aver garantito gli 8  mln necessari, ed il duo Profida-Sagramola alla guida. Unico allenatore contattato, e che avrebbe dato anche una disponibilità di massima: Zdenek Zeman.

Situazione assolutamente poco chiara per un’altra nobile del nostro calcio: il Bari. Paparesta ha tempo fino alla mezzanotte di domani per restare sul ponte di comando, dovendo coprire l’aumento di capitale a 7,5 milioni proposto nell’ultima assemblea dei soci. Intanto Noordin è scomparso, e l’attuale presidente è in attesa di una mano per mantenere il controllo della società. Scalpita il socio di minoranza Giancaspro, che ha già dichiarato di poter subentrare. Capitolo allenatore: Colantuono-Stellone il testa a testa, con l’ombra di Baroni, ma per ora tutto è fermo.

Situazione in via di risoluzione a Benevento. L’addio con Gaetano Auteri, ha fatto esplodere una bomba tenuta implosa per tutto l’anno. La città si è schierata contro l’attuale presidente Fabrizio Pallotta,ed è scesa in campo a gran voce. Così, è ritornato Oreste Vigorito, storico patron dei giallorossi e più che main-sponsor nella stagione della promozione. Dopo tanto silenzio e tira e molla, sembra ormai vicinissimo il passaggio societario. L’ex presidente, che l’estate scorsa ha ceduto a zero le quote del Benevento Calcio e ha sovvenzionato società e squadra per l’intera stagione, messo alle strette ha trovato l’accordo per la “recompra” dell’intero pacchetto azionario. Una cifra che si aggira attorno ai 5 mln di euro, per far tornare il “padrone” dell’eolico in sella alla società sannita. Ormai ci siamo, manca solo l’ufficialità. Per la panchina non ci sono certezze, ma sembra certo il ritorno di Gaetano Auteri, che dopo aver guidato i giallorossi alla serie B, con amarezza ha lasciato la città la settimana scorsa, sperando in un ritorno di Vigorito. A meno di un mese dall’inizio dei ritiri, la serie B inizia a muoversi ….. a passo lento.

Submit a Comment