Guida al week-end internazionale

Posted By on Feb 17, 2017 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Questo è il fine settimana che si trova in mezzo alle due settimane di coppe europee, per ciò bisognerà capire come reagirà chi ha già giocato, ma soprattutto la condizione di chi ancora dovrà giocare.

In Inghilterra è tempo di FA Cup, con sfide importanti non tanto dal punto di vista tattico-tecnico, bensì significative da quello mentale. L’Arsenal giocherà contro il Sutton United, considerando come il divario tecnico tra le due compagini è nettissimo il risultato sembra essere già scritto in favore dei Gunners, ma sarà importante vedere la reazione degli uomini di Wenger dopo la pesante sconfitta subìta in settimana. Anche il City e il Leicester, rispettivamente contro Huddersfield Town e Millwall, saranno impegante in FA cup, prima delle sfide più importanti e sicuramente più difficili che le vedranno protagoniste in Champions League.

In Spagna, dove invece sarà la Liga ad essere protagonista nel fine settimana, sarà interessante vedere la reazione del Barcellona dopo la disfatta di Parigi. I catalani saranno impegnati domenica in casa contro il Leganes. Almeno sulla carta sembra non esserci partita tra i blaugrana e gli ospiti, ma si sa che spesso il fattore mentale può influenzare, non poco, partite dal risultato apparentemente scontao. Il sabato invece scenderanno in campo il Real Madrid, l’Atletico di Simeone e il Siviglia. I blancos dovranno confermarsi contro l’Espanyol dopo la bella vittoria ottenuta in settimana contro il Napoli. Tutt’altra storia per i colchoneros e per la truppa di Sampaoli, che affronteranno Sporting Gijon e Eibar prima di tuffarsi in Champions, e quindi sarà importante per queste due squadre abbandonare, almeno per un giorno, il pensiero europeo, per cercare di non perdere punti preziosi in Liga.

In Francia invece il PSG dovrà continuare ad inseguire la vetta dopo aver demolito Messi e compagni in settimana, passando per un match non semplice contro il Tolosa. Ligue 1 comandata dal Monaco che cercherà di raggiungere i 3 punti questa sera contro il Bastia, per poi affrontare con più serenità l’impegno infrasettimanale contro il Manchester City.

Submit a Comment