Michele Pepè
Tutto pronto per l’esordio della Danimarca in questi Mondiali di Russia 2018. I ragazzi del C.T. Age Hareide daranno il via alla loro competizione alle 18:00 di questa sera contro il Perù a Saransk.
La sfida ha un’importanza enorme visto che, con ogni probabilità, saranno queste le due squadre a contendersi il secondo posto del girone C, considerando che la Francia è considerata non solo troppo forte e non alla loro portata, ma anche unica pretendente al primo posto. Proprio per questa ragione oggi potremmo assistere ad una partita bloccata, forse dalla paura di perdere e di ritrovarsi già con un piede e mezzo fuori dal mondiale a meno che, non si riesca a fare punti con la temibile banda di Didier Deschamps.
Contro il Perù la Danimarca ha la consapevolezza di partire leggermente favorita, grazie all’esperienza di alcuni calciatori che sono ormai abituati a grandi palcoscenici europei e non solo: sarebbe riduttivo soffermarsi sul talento della stella Eriksen, visto che i danesi sono un concentrato di esperienza e qualità notevole in tutti i reparti.
Difficile pronosticare il match odierno ma, avendo tratto le precedenti considerazioni, ci si aspetta una gestione della partita prevalentemente da parte dei danesi anche sono proprio gli scandinavi che devono essere consci del fatto che affrontano una delle migliori formazioni delle squadre sudamericane che si presentano a questo Mondiale.