di Giuseppe Graziano
Nelle ultime due partite il Napoli si è trasformato in un bulldozer asfaltando Spezia (1-4) e Udinese (5-1). Ha scottato non poco il pareggio all’ultimo minuto con il Cagliari e nelle ultime due partite ha messo in campo tutto il suo talento. Ora mancano due partite alla fine del campionato e la qualificazione alla prossima Champions sembra più vicina.
Con il 5-1 all’Udinese sono 9 gol in due partite che portano la firma di quasi tutti i talenti del Napoli: Zielinski (2 gol), Osimhen (2 gol), Lozano (2 gol), Insigne, Fabian Ruiz e Di Lorenzo. All’appello mancano ancora Mertens e Politano ma sicuramente non saranno assenti nelle ultime due. È un Napoli nel segno del talento e in una forma eccezionale che vede in Insigne il suo trascinatore, in Zienliski il suo faro e in Osimhen la sua punta di diamante. Si può dire che è stato quasi terapeutico quel gol di Nandez perché ha messo alle strette la squadra azzurra.
Zero calcoli da fare in vista delle ultime due di campionato contro Fiorentina e Verona, vincendole entrambe il Napoli sarebbe in Champions e visti i risultati delle ultime due è questa la strada indicata da Gattuso. Zero rimpianti per i punti lasciati per strada e soprattutto per quel periodo buio tra fine dicembre e fine gennaio, gli azzurri hanno il destino nelle loro mani e la voglia sembra quella di realizzarlo.