Guida al week-end internazionale

Posted By on Gen 12, 2018 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. Dopo le pause dei vari campionati esteri, da questa sera si torna tutti in campo senza alcuna esclusione di colpi. Le due partite più interessanti di questo week-end saranno Real Madrid-Villareal e Liverpool-Manchester City.

Si parte con la sfida del Santiago Bernabeu in programma per domani alle 16.15 tra i Blancos e il sottomarino giallo. Attualmente il Real è quarto in classifica con 4 punti in più del Villareal, sesto in graduatoria. Questo match, valido per l’ultima giornata del girone di andata, sarà molto importante per capire le Merengues di che pasta sono fatti, viste le ultime uscite a dir poco opache. Il Villareal invece continua a vivere una stagione piena di alti e bassi, con vittorie importanti come quelle contro il Valencia, condite però da orribili scivoloni. Considerando i momenti delle due squadre tutto può succedere, ma vedendo le rose di entrambe le squadre il pronostico sembra essere scontato, anche se in questa stagione Zidane ha più di qualche problema a far girare questa parata di campioni.

In Inghilterra il match assolutamente da non perdere è quello di Anfield di domenica alle 17 tra i Reds e il City dominatore incontrastato della Premier. Per gli uomini di Klopp sarà la prima senza Coutinho, ma ci sarà anche l’esordio davanti al proprio pubblico del difensore pagato a peso d’oro Van Dijk. Il City arriva da un momento straordinario, ma negli ultimi 4 precedenti ad Anfield i Citizens sono sempre usciti sconfitti. Dopo il 5-0 in favore di Guardiola all’andata, causato dall’espulsione di Mane al 37’, i Reds hanno un’assoluta voglia di rispondere ai 5 gol incassati proponendo una prestazione di alto livello, per cercare di infliggere il primo K.O. in Premier al Manchester. Questo sarà un appuntamento che gli appassionati non potranno lasciarsi sfuggire, perché la Premier si sa, può regalare sempre sorprese.

Submit a Comment