di Giuseppe Notarianni
HELLAS VERONA-SASSUOLO
HELLAS- Promosso Amrabat, anche se non al meglio. Lazovic ispira più di Faraoni. Occhio a Stepinski: potrebbe finalmente trovare il goal. Per quanto riguarda la difesa, approvati Rrhamani e Kumbulla.
SASSUOLO- Berardi vive un momento di forma super, da schierare! Ciccio Caputo meglio di Defrel. Traore’ solita scommessa di giornata. Obiang non convince più di tanto, si invece a Muldur e Peluso.
LECCE-JUVENTUS
LECCE- Anche per questo turno, poco Lecce per il Fantacalcio. Falco può mettere in difficoltà il duo Bonucci-De Ligt, Babacar meglio evitare. Mancosu rigorista, può essere una buona idea. State alla larga dalla difesa salentina.
JUVENTUS- Si al blocco Juve: Questo Pjanic non può essere lasciato fuori. Bernardeschi potrebbe sbloccarsi anche in campionato. Si anche a Dybala e Higuain. Rabiot pericolo malus, ok la difesa.
INTER-PARMA
INTER- Promossi quasi tutti i ragazzi di mister Conte. Impossibile lasciar fuori Lukaku e Lautaro Martinez. Promossi Asamoah e Candreva. Si a De Vrij e Skriniar, Godin invece potrebbe soffrire i velocisti del Parma.
PARMA- Da schierare solo i migliori per questa giornata; Darmian può portare a casa un 6. Kulusevski e Gervinho possono creare scompiglio con la loro velocità. Kucka solo se non avete alternative.
GENOA-BRESCIA
GENOA- Grande curiosità per il nuovo Genoa di Thiago Motta. Schone vive un momento no, ma è comunque da schierare. Si a Kouame e Pinamonti: può essere la loro partita. Lerager più di Radovanovic. In difesa promossi Ghiglione e Romero.
BRESCIA- Donnarumma e Balotelli approvati, Spalek non ispira. Tonali per la solita partita da 6,5. Occhio a Romulo: partita da ex per lui. In difesa Cistana e Sabelli, meglio di Chancellor e Mateju.
BOLOGNA-SAMPDORIA
BOLOGNA- Promosso l’attacco Felsineo: dentro quindi Palacio, Orsolini , Soriano(goal dell’ex?) e Sansone. Svanberg scommessa di giornata. In difesa consigliamo Mbaye e Bani.
SAMPDORIA- Samp ancora in fase di rodaggio, andateci piano con i giocatori blucerchiati. Si a Quagliarella, può scappare il rigore in questa partita, e lui è uno specialista. Ekdal e Bertolacci non attirano più di tanto. Da evitare tutti i difensori.
ATALANTA-UDINESE
ATALANTA- Da buttare nella mischia tutti i nerazzuri: vorranno riscattarsi dopo la batosta Champions. Si ad Hateboer e Castagne, schierare anche Gosens è una buona idea. Freuler e Pasalic meglio di De Roon. Malinovskyi dopo il goal a Manchester può trovare la prima gioia in Serie A. Promossa la difesa.
UDINESE- Partita difficile per i Friulani. Okaka e Lasagna meglio di no. Sema e Ter Avest possono soffrire gli esterni atalantini. Si ai soli De Paul e Mandragora. Difesa, no grazie.
SPAL-NAPOLI
SPAL- Spal in difficoltà contro un Napoli in grande forma, il risultato sembra già scritto. Sono in pochi i giocatori di cui fidarci: si a Petagna e Kurtic. Missiroli e tutta la difesa, meglio evitare.
NAPOLI- Promosso il blocco Napoli. In difesa Di Lorenzo meglio di Ghoulam. Zielinski e Ruiz approvati, così come Insigne e Callejon. Milik e Mertens, per noi è un grande si. Llorente non dovrebbe partire dall’inizio, ma è comunque schierabile.
TORINO-CAGLIARI
TORINO- Nonostante sia rimasto a secco nell’ultima giornata, Belotti non può essere lasciato fuori. Attenzione al ritorno di Iago Falque, può essere una buona mossa per questa giornata. Baselli convince più di Rincon. Gli esterni di Mazzarri intrigano molto. Izzo, dopo il 4,5 contro l’Udinese, da schierare.
CAGLIARI- Partita difficile questa volta per i Sardi. Si a Nainggolan, galvanizzato dopo il goal contro la Spal. Si a Joao Pedro rigorista. Simeone non avrà partita facile contro i tre dietro del Torino. Nandez per la solita partita di sostanza. In difesa può far bene Pellegrini.
ROMA-MILAN
ROMA- Torna titolare, complice la squalifica di Kluivert, Perotti: per noi è si. Dzeko da schierare contro la difesa non perfetta del Milan, idem Zaniolo, che contro i rossoneri ha già segnato. Florenzi dovrebbe giocare esterno alto, approvato. Veretout è in crescita e può portare un 6,5. In difesa dovrebbe giocare Fazio, con l’avanzamento di Mancini in mediana: meglio evitare entrambi. Promosso l’instancabile Kolarov.
MILAN- No a Biglia e Kessié. Calhanoglu in grande rispolvero. Suso non ispira più di tanto. Paquetà può mettere in difficoltà la difesa rimaneggiata della Roma. Fiducia anche in Piatek. In difesa convincono Theo Hernandez e Romagnoli.
FIORENTINA-LAZIO
FIORENTINA- Ribery in cerca di riscatto dopo la brutta partita a Brescia. Fiducia anche a Chiesa. Castrovilli e Dalbert, meglio di Badelj e Lirola. Pulgar può essere decisivo in questa partita. In difesa si a Caceres, che sta disputando un ottimo campionato.
LAZIO- Torna Lucas Leiva dalla squalifica, ma non è consigliato. Si invece a Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Correa questa volta può soffrire. Impossibile lasciar fuori Immobile. Lazzari più di Lulic. Acerbi ultimo baluardo della difesa biancoceleste.