Juve, che poker!

Posted By on Gen 7, 2020 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Poker della Juventus al Cagliari e vetta in coabitazione con l’Inter confermata. Dopo un primo tempo discreto, ma non costellato di tante occasioni da gol la Juve straripa nella ripresa. Cristiano fa tris (prima volta in Serie A) e Higuain completa la festa.
Juve cattiva, grintosa ma poco lucidaa ridosso dell’area avversaria nei primi 45 minuti. Sardi mai pericolosi, ma attenti e diligenti in difesa. Occorre un errore di Klavan per spianare la strada alla Signora. Cristiano non se lo fa ripetere due volte, dribbla Olsen e fa 1-0. La Juve della ripresa ingrana la marcia giusta. Il Cagliari esiste solo in contropiede, colpisce una traversa con Simeone e poi si spegne. Un super Dybala fa slalom in area avversaria e si prende il rigore del 2-0. Higuain e ancora CR7 completano la festa.
Il match di ieri mostra una Juve affamata, decisa a prendersi i tre punti. Fondamentale è stato il recupero immediato del pallone e che la squadra ha mantenuto sempre le giuste distanze tra i reparti. Il testa a testa con l’Inter continua e domenica sapremo chi conquisterà, il seppur platonico, titolo d’inverno.

Submit a Comment