Metti due vecchi amici e colleghi, una sera a cena a Porto Cervo: a tavola, Roberto Mancini e Angelo Gregucci. Un incontro per una serata di relax e…lavoro. Qualche giorno fa l’ex laziale, legato all’Alessandria sino al 30 giugno, ha smentito qualsiasi voce relativa al suo futuro in nerazzurro “Nessuno contatto con Mancini da Milano”. Una mezza verità. Infatti i due si sono incontrati in Sardegna…
Facile pensare che, oltre di mete vacanziere, si sia parlato anche di futuro: ovvero, la panchina come vice allenatore dell’Inter. Mancini, che nella nuova Inter potrebbe rivestire il ruolo di allenatore-manager è in cerca di un secondo affidabile, preparato, che sia in grado di coadiuvarlo e, nel contempo, di gestire il gruppo. L’incontro di questa sera potrebbe esserne una conferma…
Resta da capire cosa ne pensi l’Alessandria che sotto la sua guida, si è arrampicata sino alla semifinale di Coppa Italia e ha sfiorato la B. I piemontesi vorrebbero trattenerlo, il contratto è in scadenza il 30 giugno, ma ci sono i margini per una trattativa. La firma, però, ancora non c’è. E allora due indizi fanno una prova…