Uomini mercato: Pjanic

Posted By on Giu 21, 2017 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
CARATTERISTICHE: Miralem Pjanic, classe 1990, è reduce dalla prima stagione alla Juventus e i primi trofei ottenuti in Italia. Giocatore dalla tecnica indiscutibile, ha aggiunto quest’anno al suo bagaglio tecnico la capacità di occupare gli spazi. Il bosniaco preferisce giocare a centrocampo, ma non disdegna una posizione da rifinitore o da play basso davanti la difesa. Dotato di un piede vellutato, è specialista nei calci piazzati.
A CHI SERVIREBBE: Chi ha bisogno di fosforo in mediana e di uno smistatore di palloni nella zona nevralgica del campo. Su di lui c’è il Barcellona che potrebbe lasciar andare Andrès Iniesta. Il giocatore rappresenta una valida alternativa a Verratti, momentaneamente la pista più calda in Catalogna.
POSSIBILI DESTINAZIONI: C’è il Barcellona sulle sue tracce, ma Pjanic lascerebbe Torino solo per un’offerta superiore ai 40 milioni di euro. Le intenzioni di Madama sono quelle di confermare il bosniaco e magari fare cassa con Alex Sandro. Ma il mercato, si sa, è lungo. Con il passare del tempo potrebbe partire l’assalto all’ex Roma di diversi top team. A partire dalla Premier.

Submit a Comment