Lega Pro: prima giornata

Posted By on Ago 29, 2016 | 0 comments


FRANCESCO FALZARANO

GIRONE A Le favorite d’obbligo del raggruppamento A, Livorno ed Alessandria,  rispondono presente al debutto. La squadra del neo-tecnico Foscarini passa in casa contro la nuova Racing Roma, grazie alla rete di Cellini in finale di tempo. I Grigi di Piero Braglia battono il Pro Piacenza in trasferta. La rete è del colpo di mercato Gonzalez. Vittorie anche per Renate e Giana Erminio, che partono con il piede giusto. Un gradino sotto c’è la Cremonese di Tesser, che pareggia a Viterbo. Pari tra Como ed Arezzo possibili outsider del girone. Pari anche per Siena e Piacenza nobili decadute del nostro calcio.

GIRONE B Le ammazza-campionato Parma e Venezia sono pronte a darsi battaglia. Mercato importante per entrambe. Colpi da novanta in attacco per gli emiliani che possono contare sulla coppia Calaio – Evacuo. Mercato più corposo per il Venezia che tra i tanti prende: Domizzi, Bentivoglio, Ferrari e Tortoril. La squadra di Pippo Inzaghi bagna il debutto con il successo, pareggia il Parma. Gli emiliani sono bloccati sullo 0-0 dal Modena. Vince anche il Bassano contro un’altra big, 2-1 sulla Reggiana. Entrambe diranno la loro in questo campionato. Bene il Santarcangelo con la Feralpi. Successo anche per il Lumezzane. Pari per il Pordenone di Tedino. Rinviate Padova-Albinoleffe e Sambenedettese-Maceratese.

GIRONE C  Bentornate Reggina e Taranto, ma Lecce e Matera partono un passo avanti alle altre. I salentini cercano ancora l’ascesa verso la B, affidandosi a mister Padalino. La squadra del patron Colummella si affida alla massima garanzia. Gaetano Auteri fresco vincitore del campionato con il Benevento. Caturano e Torromino regalano il successo al Lecce alla prima a Monopoli. Pari a Taranto per il Matera. Poi c’è il Catania, chiamato alla stagione della ribalta, con Lo Monaco in poltrona e Pino Rigoli in panchina. Buona la prima con la Juve Stabia, ma il -6 in classifica alla lunga potrebbe farsi sentire. Ottime vittorie di Cosenza e Messina. La squadra di Roselli fa suo il derby del Ceravolo, il Messina abbatte il Siracusa. Vittorie anche per Melfi e Unicusano. Attesa per il Foggia, che dopo il terremoto De Zerbi, riparte stasera con Giovanni Stroppa in panchina.

Submit a Comment