Zamparini se ne vuole andare

Posted By on Giu 16, 2015 | 0 comments


di Anna Ditta

 

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini ha annunciato oggi la sua intenzione di ritirarsi dalla scena calcistica. “Quella che sta per iniziare sarà l’ultima stagione alla guida della società. La mia intenzione è quella di andare via tra un anno esatto, cercando nel frattempo degli investitori, a cominciare dalla Sicilia pur guardando anche altrove”, ha dichiarato Zamparini in un’intervista al sito LiveSiciliaSport.
“Sino all’ultimo momento proverò a fare il bene del club, proprio per questo mi auguro di affidarlo a gente responsabile”, ha detto il patron rosanero, “Di sicuro non lo consegnerei mai nelle mani del sindaco: le istituzioni non riescono a combinare nulla di buono, solo danni. Un’altra ipotesi sarebbe quella dell’azionariato popolare, ma qui in Italia è difficile seguire il modello utilizzato, per esempio, dal Barcellona”.
Non è la prima volta che Zamparini annuncia la volontà di lasciare la guida della società. Dietro la sua scelta, stavolta, c’è il pessimismo sulla costruzione del nuovo stadio. “Da parte mia l’intenzione di procedere verso la costruzione del nuovo stadio c’è, ma è necessario che il Comune mostri buona volontà”, ha dichiarato, “si stanno apportando le modifiche richieste al progetto, dopodiché bisognerà superare lo scoglio burocratico. Ma credo molto poco, se non addirittura nulla, nella possibilità di arrivare a una soluzione positiva della vicenda. Se con l’amministrazione non ci si riesce a venire incontro, mi limiterò a prenderne atto. Evidentemente sfumerà la possibilità di produrre strutture e di creare posti di lavoro .
Maurizio Zamparini è stato presidente del Venezia dal 1987 e grazie la fusione della squadra col Mestre è riuscito a salvare la squadra dal fallimento e a portarla dalla C2 in serie A. Al Palermo è approdato nel 2002. Da quell’anno, ha esonerato 25 allenatori. In totale, in tutta la sua carriera, gli esoneri sono stati 37. l’ultimo è stato quello di Gennaro Gattuso il 25 settembre 2013.

Submit a Comment