Biabiany-Inter, la storia continua

Posted By on Lug 10, 2015 | 0 comments


di Michele D’Alessio

 

L’Inter e Jonathan Biabiany ci riprovano. L’esterno offensivo francese ha firmato un contratto quadriennale che lo legherà ai colori nerazzurri fino al 2019.

Biabiany è fermo da un anno per i problemi cardiaci che lo hanno costretto ai box, ma non è la prima volta che veste la casacca interista. L’ala francese, capace di correre i cento metri piani in 10 secondi, entrò nel 2006 nelle giovanili interiste, dove insieme a Mario Balotelli conquistò l’accoppiata Viareggio-Scudetto nel 2007. Dopo un primo giro di prestiti in Emilia tra Modena e Parma, Biabiany ha vestito la maglia del’Inter nella stagione post triplete, prima con Benitez e poi con Leonardo in panchina. E’ stato anche capace di scrivere il suo nome nella storia indelebile dell’Inter grazie alla rete messa a segno nel Mondiale per Club, nella finale contro il Mazembe vinta per 3-0.

Dopo qualche mese non propriamente fortunato a Genova sponda blucerchiata, ha vestito per più di 100 volte la maglia gialloblu del Parma. La scorsa estate aveva raggiunto l’accordo col Milan, prima di scoprire il problema cardiaco che lo ha costretto ad una stagione di stop. Ora Biabiany, che si allena già da qualche mese nelle strutture interiste, ci riprova sotto l’ala protettrice di Roberto Mancini. La sua velocità, il suo sprint, e la capacità di andare sul fondo potrebbero rivelarsi un’arma in più nella stagione interista.

Submit a Comment