Il Verona diventa Pazzo

Posted By on Lug 10, 2015 | 0 comments


di Anna Ditta

 

Toni-Pazzini. Questo sarà l’attacco che l’Hellas Verona schiererà dal prossimo campionato. Due bomber esperti e prolifici. Giampaolo Pazzini ha firmato oggi un contratto quinquennale con la squadra veneta, ad un milione di euro netto a stagione. E’ stata così vinta la concorrenza del Galatasaray, anche sulla base del rifiuto del Pazzo di trasferirsi in Turchia.
L’ex attaccante del Milan è reduce di un paio di stagioni in chiaroscuro con la casacca rossonera. Soltanto sei gol in quarantaquattro partite, o spezzoni di partite. L’occasione del riscatto arriva a trent’anni per Pazzini, nel periodo della sua piena maturazione. Dopo aver stupito in blucerchiato e in nerazzurro (dove ad un certo punto è stato in concorrenza con Milito), ha sofferto in rossonero non esprimendo appieno il suo potenziale. Ora per Pazzini si riaffaccia la possibilità di giocare con Luca Toni. Essi sono già stati insieme alla Fiorentina, era la stagione 2005/2006. Sono amici e la loro intesa potrebbe rivelarsi vincente anche sul campo.
Nella stagione che porterà agli Europei di Francia, per Pazzini si palesa un’occasione importante per convincere il CT Conte a puntare su di lui, per tornare a vestire la maglia azzurra a suon di gol sotto l’Arena.

Submit a Comment