Quale futuro per Balotelli

Posted By on Lug 16, 2015 | 0 comments


di Michele D’Alessio

 

Talento, potenza, velocità. Ma anche discontinuità di rendimento e scarsa maturità. Ecco a voi Mario Balotelli.Il Liverpool non lo ha convocato per il ritiro. La stagione appena scorsa è stata a dir poco negativa, appena 4 gol in 28 apparizioni. Acquistato per 27 milioni di euro l’estate scorsa, secondo il sito transfermarkt.it il cartellino di SuperMario si sarebbe deprezzato fino ad arrivare a 12,5 milioni. In questi giorni circolano voci su quale possa essere la sua prossima squadra. Ecco alcune alternative.

Fiorentina: il Liverpool ha offerto ai viola uno scambio alla pari con Gomez, un altro Mario reduce da stagioni non proprio semplici a livello realizzativo e di infortuni.Sui muri di Firenze sono apparsi subito slogan contro l’attaccante azzurro, così che la trattativa sembra essersi arenata.

Besiktas: qualche giorno fa la stampa turca ha rilanciato la notizia secondo la quale il club di Istanbul avrebbe chiesto informazioni al Liverpool. Andare nel campionato turco, però, per Mario potrebbe rappresentare un significativo passo indietro.

Lazio: la notizia è proprio di qualche ora fa. I Reds avrebbero offerto Balotelli al club di Lotito, che avrebbe respinto l’offerta a causa dell’ingaggio alto (circa 6 milioni). Mino Raiola sta lavorando per questa soluzione, che potrebbe realizzarsi in caso di approdo in Champions League da parte della squadra biancoceleste.

Inter: ad ogni finestra di calciomercato viene affiancato il nome di Balotelli alla squadra che lo ha lanciato. Roberto Mancini lo ha avuto anche al Manchester City, dove è riuscito a placarne il carattere ribelle e a farlo rendere come mai altrove. L’ipotesi sembra fantasiosa, anche se tecnicamente potrebbe essere un affare per tutti.

Submit a Comment