Chelsea, tensione in panchina

Posted By on Ago 11, 2015 | 0 comments


di Anna Ditta

 

Dopo il deludente 2-2 del 9 agosto contro lo Swansea, l’allenatore del Chelsea, José Mourinho, ha criticato lo staff medico della squadra per un intervento sull’infortunato Eden Hazard, ritenuto superfluo e addirittura dannoso per la squadra.
Eva Carneiro, medico del Chelsea, ha risposto all’attacco di Mourinho attraverso il suo profilo Facebook. “Vorrei ringraziare il pubblico per il suo grandissimo sostegno. Davvero molto apprezzato , ha scritto la dottoressa di origine anglo-spagnola sul social network.
La polemica è sorta quando la Carneiro è entrata in campo senza l’autorizzazione dell’allenatore per soccorrere Hazard dopo uno scontro. “Sono sicuro che Hazard non aveva affatto un problema serio”, ha dichiarato lo Special One ai giornalisti, “Aveva preso un colpo ed era molto stanco”.
L’intervento dello staff medico ha costretto la squadra a giocare temporaneamente in 9, dal momento che il belga Thibaut Courtois era stato espulso precedentemente.
“Se entri in campo per aiutare un giocatore devi essere sicuro che il giocatore abbia un problema serio”, ha commentato Mourinho, “Non sono stato contento perché, anche se sei un medico o una segretaria, in panchina devi capire il gioco”.
È del 7 agosto scorso la notizia che il tecnico portoghese ha rinnovato il contratto con il Chelsea fino al 2019.
“Due anni fa, quando sono tornato, ho detto che provavo qualcosa di speciale verso questo club e niente è cambiato”, ha assicurato in quell’occasione Mourinho, “è il club più vicino al mio cuore e sono felicissimo di sapere che rimarrò qui a lungo”.

Submit a Comment