Alla ricerca del gol

Posted By on Ago 24, 2015 | 0 comments


di Michele D’Alessio

 

Nonostante la vittoria nella prima uscita contro l’Atalanta, in casa nerazzurra tiene banco il problema punte. Roberto Mancini, complice anche l’infortunio muscolare occorso ad Icardi, ha detto chiaramente che è necessario intervenire sul mercato vista l’esiguità del numero di attaccanti. Ma chi sono i calciatori che si potrebbero aggiungere alla rosa dell’Inter?

In questa calda estate il nome di Perisic è girato più delle pale di un ventilatore. Gira gira, però ancora è sotto contratto con Wolfsburg, che chiede soldi cash, mentre l’Inter offre una soluzione di pagamento dilazionata nel tempo. Perisic sarebbe un ottimo nome, un elemento che in serie A potrebbe rappresentare un valore aggiunto, a patto che non giunga da solo. A completare il reparto in cui ci sono Palacio, Icardi e Jovetic, servono almeno altri due nomi.
Se è probabile che alla fine un accordo si trovi per portare il croato sotto la Madonnina, è ancora nebuloso il nome della prima punta che dovrebbe fare da vice Icardi.
Nelle ultime ore, e questo fa pensare alla confusione, è spuntato anche il nome di Alberto Gilardino. Un altro italiano è stato accostato al nerazzurro, ovvero Fabio Borini, che però bomber di razza non è. Un jolly d’attacco che farebbe la felicità dei tifosi sarebbe sicuramente Ezequiel Lavezzi. Arrivassero Persic e l’ex Napoli, sicuramente il potenziale offensivo a disposizione di Roberto Mancini sarebbe quello dell’artiglieria pesante, per avere meno difficoltà di andare a segno come successo contro la tuttavia organizzata Atalanta.

Submit a Comment