Con la Viola per convincere

Posted By on Set 25, 2015 | 0 comments


di Michele D’Alessio

 

Battere la Viola per allungare e mettere altro spazio tra l’Inter e le inseguitrici. L’obiettivo di Roberto Mancini è chiaro, chiudere un settembre strepitoso con una prova da grande, superare Paulo Sousa per dare un forte segnale al campionato. Nella seconda metà del secondo tempo contro il Verona però l’Inter non ha costruito gioco, procurandosi soltanto un paio di occasioni per nulla nitide. Minimo sforzo, massimo risultato si dirà, certo, ma contro la Fiorentina servirà inevitabilmente aggiungere qualità e concretezza alla manovra.Rientrerà Jovetic dal 1′, con Perisic alle spalle di Icardi.
Di fronte c’è la squadra che di più ha stupito in relazione al tono minore con cui era stata annunciata la sua stagione. Paulo Sousa, invece, allenatore di rara sapienza tattica, ha saputo finora amalgamare una squadra composta da giovani ed elementi esperti, facendo ricredere buona parte della critica.
Per Mancini questa può essere una svolta (come lo è stata lo scorso campionato in negativo per Mazzarri).
Superando la Fiorentina si darebbe l’abbrivio ad una serie di partite dal coefficiente di difficoltà parecchio elevato. Se l’Inter vuole confermarsi come seria pretendente allo scudetto, vincere la partita contro la Fiorentina sarà la giusta occasione per dimostrarlo.

Submit a Comment