Il biglietto troppo caro

Posted By on Ott 21, 2015 | 0 comments


di Anna Ditta

 

In occasione della partita di Champions League disputata ieri con l’Arsenal, un gruppo di circa 300 tifosi del Bayern Monaco è entrato nello stadio Emirates cinque minuti dopo il fischio d’inizio per protestare contro il prezzo del biglietto, ritenuto troppo alto.
I biglietti più economici per assistere alla partita costavano 64 sterline (quasi 87 euro, che diventavano circa 100 con il costo di tasse e spedizione).
Durante la partita, che si è conclusa con la vittoria dell’Arsenal 2-0, i tifosi hanno esposto uno striscione che recitava: “64 sterline a biglietto. Ma senza gli appassionati il calcio non vale un centesimo”.

Secondo una recente inchiesta della BBC, che ha analizzato il prezzo dei biglietti di 227 diverse squadre nel Regno Unito e in Europa, l’Arsenal è la squadra che vende i biglietti per partite singole più costosi di tutta la Premier League.
Al contrario, il Bayern Monaco vanta gli abbonamenti stagionali più economici della Bundesliga. Costano appena 140 sterline (190 euro).
All’inizio del mese, la Football Supporters Federation, organizzazione che rappresenta i tifosi britannici, ha coordinato una serie di proteste in tutti i 20 club di Premier League e 10 squadre della serie B, chiedendo l’istituzione di un tetto di 20 sterline sul prezzo dei biglietti per le trasferte.

Submit a Comment