Lutti per Sirigu e Diarra

Posted By on Nov 15, 2015 | 0 comments


di Anna Ditta

 

 

Sono giorni di dolore. Dopo la paura per gli attacchi terroristici commessi nella notte di venerdì a Parigi, arriva il momento del cordoglio per le 129 vittime e di vicinanza e solidarietà per le loro famiglie. Tra le persone colpite nei loro affetti c’è anche Salvatore Sirigu, portiere del PSG e della nazionale italiana, che nell’attentato al Bataclan ha perso due suoi amici.
Si tratta di Pierre Innocenti e Stephane Albertini, proprietari del ristorante “Chez Livio” di Neuilly-sur-Seivio, comune della periferia di Parigi, dove si recavano spesso dai giocatori del PSG. Quando i terroristi hanno dato il via agli attacchi Sirigu si trovava in panchina allo stadio Re Baldovino di Bruxelles in occasione di Belgio-Italia. Non appena ha saputo degli attentati, il portiere si è preoccupato per la sua fidanzata Camille, la quale però non è rimasta coinvolta negli attacchi. La ragazza gli ha dovuto dare la terribile notizia della morte dei due amici, che erano andati a seguire il concerto degli Eagles of Death Metal al Bataclan.
Lutto anche per Lassana Diarra. Mentre il centrocampista di origine maliana si trovava allo Stade de France, la cugina Asta Diakite è morta in una delle esplosioni che i terroristi hanno provocato in un locale a poca distanza.

Submit a Comment