Il futuro passa dal Friuli

Posted By on Dic 11, 2015 | 0 comments


di Michele D’Alessio

 

Il weekend delle occasioni. No, non stiamo parlando di quelle offerte dai negozi in previsione dei regali di Natale, bensì di quelle che il calendario offre all’Inter in questo turno di campionato. La squadra di Roberto Mancini è attesa allo stadio Friuli nell’anticipo del sabato sera, proprio nello stessa giornata in cui si scontrano le squadre che la seguono in classifica.
In tabellone ci sono infatti Napoli-Roma e Juventus-Fiorentina. Inutile dire che necessariamente qualcuno dietro ai nerazzurri sicuramente perderà punti. Starà quindi alla banda Mancini saper approfittare di questa favorevole congiuntura, superando un’Udinese che finora non ha esattamente brillato in campionato.
La squadra di Colantuono ha balbettato ad inizio stagione, anche se prima della scoppola rimediata a Firenze la scorsa giornata, aveva inanellato tre vittorie consecutive con Samp, Chievo e Atalanta. La partita al Friuli quindi può nascondere più di un’insidia, seppur l’Udinese sarà costretta a presentarsi priva di Felipe e Danilo, difensori centrali titolari entrambi squalificati.
Tante sono quindi le motivazioni per l’Inter per portare a casa i tre punti: poter trovare la vetta della classifica sotto l’albero, allungare sulle rivali, e confermare, perchè no, sempre di più la sua posizione di credibile pretendente al titolo.

Submit a Comment