Un papero per il Chelsea

Posted By on Gen 25, 2016 | 0 comments


di Anna Ditta

 

Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, il brasiliano ex milanista Alexandre Pato è vicino all’approdo al Chelsea.
La squadra londinese sta chiudendo l’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto: Pato vestirà la maglia dei blues, e se Guus Hiddink sarà convinto delle sue prestazioni potrà riscattarlo a 8 milioni di sterline.
Una parabola particolare quella del Papero. Giunto a Milano ancora minorenne, con la società di Berlusconi ha entusiasmato nelle prime stagioni, salvo poi accendersi a intermittenza a causa dei ripetuti fastidi fisici, che lo hanno spesso costretto ai box. Dopo lo scudetto conquistato nel 2011 e la love story con Barbara Berlusconi, Pato nel 2013 passa al Corinthians dove la sua carriera rallenta, perdendo anche la maglia della nazionale.
Dopo una stagione torna al San Paolo, squadra in cui crebbe, salvo poi rivestire la maglia dei moschettieri di San Paolo. Ora Pato è pronto ad una nuova avventura nel calcio europeo, andando a soccorrere una squadra in difficoltà da inizio stagione. Sicuramente un’occasione utile per mostrare il suo indiscutibile talento.

Submit a Comment