“Juve, non staccare la spina”

Posted By on Mar 1, 2016 | 0 comments


Di Nicola Ciacciarelli

 

Dall’Inter…all’Inter. Archiviato il turno di campionato, che ha visto i bianconeri aumentare il proprio vantaggio sul Napoli, la squadra ha cominciato a preparare la semifinale di ritorno di Coppa Italia, proprio contro i nerazzurri appena battuti allo Stadium. Si ripartirà dal 3-0 dell’andata, dunque strada piuttosto in discesa, almeno sulla carta, per la Juve. Lecito, però, aspettarsi una reazione d’orgoglio dell’Inter, pungolata dalle parole del vicepresidente Javier Zanetti e ,soprattutto, del DS Ausilio (”Sono mancate le palle”) a fine partita.
Per la gara di domani è possibile un massiccio turnover. A riposare potrebbero essere due uomini importanti come Barzagli, Pogba e non solo.

 

allegri

Allegri, in conferenza, ha voluto mantenere alta la concentrazione dei suoi, nonostante il confortante risultato dell’andata:”Abbiamo da giocare ancora 90 minuti e nel calcio può succedere di tutto. Dobbiamo interpretare la partita nel migliore dei modi, perchè perdere non fa mai bene.” Il mister analizza il buon momento dei suoi, sottolineando però che:” È un momento positivo, ma non possiamo staccare la spina, perchè non abbiamo fatto nulla”. Sulla formazione nessuna precisa indicazione, ma è quasi sicura la presenza di Rugani(” È un ragazzo giovane, sta crescendo, e giocare un po’ di partite gli fa bene”) e forse di Pereyra, bisognoso di mettere minuti nelle gambe. Indisponibile Evra(” È assente da due giorni, a causa di un problema familiare. Difficilmente ci sarà”), mentre ci sono chance di recupero per Marchisio. In attacco riposo sia per Mandzukic, che per Dybala e spazio, dunque, al tandem Zaza-Morata.

Submit a Comment