di Massimo Fabi
Per la rubrica Fantacalcio, procediamo ai consigli per la formazione concernente la 28esima giornata di campionato.
ROMA-FIORENTINA. Perotti e Salah avranno gli spazi per stendere la difesa viola. Panchina per Tatarusanu, evitare anche Roncaglia. Florenzi può soffrire le avanzate di Marcos Alonso. Borja Valero inamovibile e occhio a Kalinic, sfortunato contro il Napoli. Più Badelj di Vecino. Pericoli per Szczesny: lecito valutare alternative.
VERONA-SAMPDORIA. Contro la ‘sua’ Samp, Wszolek salirà in cattedra. Bene Marrone, fuori in difesa Helander. Tra i blucerchiati turno di stop per Fernando. Provare Alvarez.
NAPOLI-CHIEVO. Partenopei all’arrembaggio dopo due punti in tre gare. Insigne e Higuain a caccia di gol vittoria per agganciare momentaneamente la vetta. Escludere il più possibile giocatori clivensi, sebbene Birsa abbia il vantaggio di battere i calci da fermo, compresi i rigori.
TORINO-LAZIO. E’ una Lazio incostante e imprevedibile. Arrivando da una secca sconfitta con il Sassuolo, non esclusa una prova d’orgoglio: dentro Biglia e Keita, perplessità su Matri. Dei granata sconsigliato Padelli, fiducia invece a Baselli. Immobile sarà una scheggia continua per un reparto arretrato non rapidissimo.
ATALANTA-JUVENTUS. No a Conti e Kurtic. I bergamaschi affrontano una difesa e un portiere insuperabili da otto partite: non escluse tuttavia sorprese da Borriello. Tra i bianconeri puntare sulle magie di Pogba e sulla forza fisica di Mandzukic.
BOLOGNA-CARPI. Si a Masina e Diawara. Destro può regalare nuove gioie al Dall’Ara. Non sarà tuttavia facile contro gli emiliani: non così folle pensare a Belec e attenzione agli spunti di Lasagna.
FROSINONE-UDINESE. Blanchard leader dei ciociari. E’ il momento di Dionisi, a secco da più di un mese. Per questo turno si può trovare di meglio rispetto agli uomini di Colantuono: anche in corsa, Zapata può comunque destabilizzare la difesa di casa.
GENOA-EMPOLI. L’assenza di Mario Rui è un importante vantaggio per le discese di Ansaldi e gli spunti di Cerci. Inseribile anche Laxalt. Tra i toscani emergerà la qualità di Zielinski. Già in gol al Marassi contro la Samp, Pucciarelli vorrà ripetersi.
SASSUOLO-MILAN. Quando vede rossonero Berardi si scatena: dovere quasi ‘storico’ schierarlo. Ok Duncan, turno di stop invece per Consigli e Defrel. Acerbi preferibile a Cannavaro. Nel Milan evitare De Sciglio, affrontando un cliente scomodissimo come Sansone. Bonaventura non deluderà, difficile vedere nuovamente Bacca a digiuno. Remore su Balotelli.
INTER-PALERMO. Nerazzurri condannati a vincere: Brozovic in odore di bonus, scommessa Kondogbia. In avanti Icardi candidato numero uno a togliere le castagne dal fuoco a Mancini. Tra i rosanero, Gilardino darà fastidio al duo Miranda-Murillo. Per il resto, match molto complicato per i giocatori di Iachini.