Rovagnati sponsor ufficiale dello Schalke 04

Posted By on Mar 12, 2016 | 0 comments


di Anna Ditta

12/03/2016

 

A partire dalla stagione 2016/2017 Rovagnati, l’azienda italiana specializzata nella produzione di salumi, sarà main sponsor dello Schalke 04.
logo_rovagnatiL’accordo durerà due anni e consentirà all’impresa di Biassono (Monza) di mettere un piede nel calcio tedesco attraverso il finanziamento di una delle squadre principali della Germania.
In cambio, a Rovagnati sarà garantita la presenza sui maxischermi e i cartelloni pubblicitari della Veltins-Arena di Gelsenkirchen, dove avrà a disposizione due chioschi per vendere i propri prodotti.

“Lo Schalke 04 è il secondo più grande club sportivo in Germania ed è un marchio internazionale”, dichiara Lorenzo Rovagnati, “Per questo motivo ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo che è quello di costruire il nostro marchio qui in Germania. Schalke e Rovagnati hanno una grande cosa in comune, vale a dire l’emozione e la passione per il loro marchio attraverso i tifosi. La nostra collaborazione e il nostro desiderio di ampliarci, e la passione per i nostri marchi, sono davvero preziosi per noi”.

Il risultato è particolarmente importante per l’impresa italiana, che nel 2016 festeggia il 75esimo anniversario dalla fondazione. L’azienda non è nuova a investimenti pubblicitari di rilievo: erano gli anni 90 quando registrò un notevole successo sponsorizzando la “Ruota della Fortuna” di Mike Bongiorno su canale 5.

“Rovagnati mantiene un’elevata qualità nei loro prodotti ed ha una crescente presenza internazionale. Questo si adatta perfettamente alle ambizioni dello Schalke, non vediamo l’ora di collaborare insieme”, ha dichiarato invece Alexander Jobst, responsabile del marketing presso la squadra tedesca.

Lo Schalke 04 è attualmente in quarta posizione in Bundesliga, anche grazie alla presenza di giocatori come l’attaccante olandese Huntelaar e il centrocampista Belhanda.

Submit a Comment