Il punto sulla Lega Pro

Posted By on Apr 26, 2016 | 0 comments


di Francesco Falzarano

GIRONE A – Non si ferma il Cittadella che vince a Salò 1-2. Doppietta di Lora e terza sconfitta di fila per la Feralpi. Successo del Pordenone, che mette nei guai il Cuneo in piena zona play-out. Perde anche il Bassano contro il Renate. Le pantere si issano a +4 dalla zona play-out. Pari indolore per l’Alessandria. Il Padova perde in casa con la Giana e abbandona definitivamente le speranze play-off. Ottimo anche il successo del Lumezzane, salvo in questo momento. Vince anche il Mantova.

TOP – GIANA E RENATE        FLOP – PADOVA E CUNEO

 

GIRONE B – Finalmente è serie B. La Spal ottiene il punto che gli serviva per festeggiare e torna in serie cadetta dopo 23 anni. Campionato fantastico degli uomini di Semplici. Finisce 0-0 a tra Pisa e Maceratese un punto per uno in attesa dei play-off. Perde terreno l’Ancona; un punto nelle ultime tre per la squadra di Cornacchini. Vince la Carrarese. Nelle retrovie, vittoria fondamentale della Pistoiese; due su due con Bertotto in panchina. Tre punti anche per la Lupa Roma che sogna il miracolo.

TOP SPAL E LUPA ROMA              FLOP – TUTTOCUOIO E SANTARCANGELO

 

GIRONE C –  Il Benevento vince ancora a Martina, e si issa a +6 dalle inseguitrici a due giornate dal termine. Manca un punto ai giallorossi per centrare una storica promozione in serie B. Domenica in un “traboccante” Ciro Vigorito ( previste 20.000 unità); arriva il Lecce; la strega vuole festeggiare dinanzi ai rivali. Il Lecce torna al successo. 1-0 in casa con la Paganese. Cade il Foggia a Cosenza ma resta comunque in zona play-off.  Fa due su due Romaniello al ritorno a Caserta, e raggiunge il Foggia a quota 59. Nelle retrovie, successi fondamentali di Catania e Monopoli. Nei guai, adesso, il Catanzaro.

TOP – BENEVENTO E COSENZA              FLOP – FOGGIA E CATANZARO

Submit a Comment