Szczesny, il riscatto

Posted By on Apr 26, 2016 | 0 comments


di Gianluca Guarnieri

Szczesny determinante contro il Napoli come era accaduto all’andata. Il portiere polacco ha riscattato le prova negativa (Bologna ed Inter ) tornando protagonista proprio contro i partenopei, principali avversari dei giallorossi per la corsa al secondo posto.

L’ex Arsenal è stato perfetto, parando il parabile (come richiede il ruolo) divenendo primo attore in un paio di occasioni: un’uscita tempestiva su Higuain nel primo tempo, per poi ripetersi nella ripresa con un doppio intervento, sul cannoniere argentino e su…Maicon, in un disimpegno difensivo.

Una bella risposta alle critiche dopo qualche prova che aveva lasciato dubbi di troppo, tanto da far supporre un addio alla Capitale. Szczesny è in prestito e potrebbe tornare a Londra a fine stagione, ma alla corte dei “Gunners” è chiuso da Peter Chech e la cosa potrebbe indurre la società di Piazzale Dino Viola a chiedere il rinnovo del prestito, visto che il neo acquisto Allison, portiere brasiliano, sarà disponibile soltanto dopo le Olimpiadi di Rio. Il polacco non ha mai nascosto la sua intenzione di restare a Roma tanto da programmare il suo matrimonio proprio in città. Walter Sabatini vuole provare a trattenerlo: non sarebbe male averlo ancora un anno in squadra, considerando anche l’età: 26 anni appena compiuti.

Submit a Comment