Copa America: le protagoniste, Venezuela Gruppo C

Posted By on Mag 30, 2016 | 0 comments


di Marco Marini

 

ROSA – Il Venezuela si presenterà alla Copa America con un nuovo commissario tecnico: Rafael Dudamel. Per questa avventura, il ct ha deciso di portare negli Stati Uniti una selezione formata da veterani con esperienza europea ed internazionale a cui si aggiungono giovani quasi alle prime armi. Tra i giocatori di punta troviamo Josef Martinez, attaccante del Torino, coadiuvato da Christian Santos. In mediana invece trova posto l’altro giocatore che milita nel campionato italiano, ovvero Tomas Rincon, centrocampista del Genoa.

COME GIOCA – Sicuramente Dudamel cercherà di tirare fuori il massimo dai giocatori che ha, ponendo l’attenzione soprattutto sulla fase difensiva. Il Venezuela è una nazionale che ha sempre impostato il proprio calcio su un atteggiamento attendista per poter poi cercare di far male in ripartenza. E con i giocatori che ha in rosa, quasi sicuramente è questo il tipo di calcio che ci si può aspettare. Il modulo di partenza, quindi, dovrebbe essere un classico 4-4-2 oppure un 4-4-1-1.

I CONVOCATI –

PORTIERI: José Contreras (Deportivo Táchira), Daniel Hernández (Tenerife), Wuilker Farinez (Caracas).

 

DIFENSORI: Wilker Ángel (Tachira), Rolf Feltscher (MSV Duisburg), Alexander González (Huesca), Roberto Rosales (Málaga), Jose Manuel Velazquez (Arouca), Mikel Villanueva (Atlético Malagueño), Oswaldo Vizcarrondo (Nantes)

 

CENTROCAMPISTI: Juan Pablo Añor (Málaga), Arquímedes Figuera (La Guaira), Alejandro Guerra (Atlético Nacional), Yangel Herrera (Atlético Venezuela), Rómulo Otero (Huachipato), Adalberto Peñaranda (Granada), Tomás Rincón (Genoa), Luis Manuel Seijas (Santa Fe), Carlos Suárez (Carabobo)

 

ATTACCANTI: Salomón Rondón (West Bromwich), Josef Martínez (Torino), Christian Santos (NEC Nijmegen), Yonathan Del Valle (Kasimpasa).

Submit a Comment