Social Mercato: Milan

Posted By on Giu 29, 2016 | 0 comments


Francesco Maiocchi

Il mercato rossonero, che sembrava destinato all’immobilismo a causa della questione legata alla cessione del club ai cinesi,  ha iniziato a muovere i primi passi. Dopo l’ufficialità di Lapadula arrivata la scorsa settimana, il Milan ha finalmente scelto l’allenatore per la stagione 2016/17. Vincenzo Montella siederà in panchina, il che ci fa presagire che il modulo sarà il 4-3-3 o il 4-3-1-2.  Il Milan ha diverse questioni da risolvere prima di lavorare sugli acquisti.

PORTIERE: Donnarumma è ovviamente il titolare inamovibile, ma rimane da chiarire chi saranno il secondo e il terzo. Gabriel può essere ceduto al Torino, i granata hanno rifiutato lo scambio con Baselli, ma potrebbero accettare quello con Maksimovic.  Nel caso in cui il brasiliano dovesse partire sarebbe promosso Livieri dalla primavera. Agazzi è di ritorno dalla Championship inglese e dovrebbe restare.

Difesa: Manca ancora un difensore d’esperienza da affiancare a Romagnoli. Al momento nomi, a parte l’intramontabile Mammana non ne sono stati fatti. I rossoneri devono far partire un terzino e i due candidati sono De Sciglio (a titolo definitivo) o Calabria (in prestito). Il primo piace a Juventus, Napoli e Liverpool con il Milan che chiede almeno 15 milioni di euro, mentre il classe ’96 piace al Cagliari.

Centrocampo: Poche idee per il reparto più contestato. Di oggi è la notizia di un sondaggio su Badelj, ma la Fiorentina chiede almeno 10 milioni di euro e i rossoneri non sembrano intenzionati a spendere tanto. In uscita c’è Kucka verso Torino che potrebbe servire ad ammorbidire i Granata sulla decisione di non fare scambi tra tesserati con i rossoneri.

Attacco: quello offensivo è il reparto con più movimenti. L’Atletico Madrid ha offerto 30 milioni di euro per Carlos Bacca, ma rimane sempre viva la pista West Ham. Lo stesso vale per Niang che ha estimatori in Premier e Bundesliga. Menez ha ricevuto offerte dalla Francia e Luiz Adriano è con la valigia in mano dallo scorso gennaio. In entrata piace molto Pavoletti, ma i rapporti col Genoa si sono incrinati nell’affare Lapadula. Piace molto il Croato Pjaca, valutato 15 milioni di euro, ma per cui c’è tanta concorrenza. L’idea low cost si chiama Adem Ljajic, ma in questo caso si tratterebbe di uno sgarbo al Torino visto che il club piemontese ha già l’accordo con la Roma sulla base di 7 milioni di euro. Dall’Inghilterra è arrivata la notizia di un interessamento per Lukaku, ma visti gli 80 milioni di sterline richiesti (circa 96 milioni di euro) sembra proprio fantamercato.

Submit a Comment