Dzeko vuole restare, ma se la Roma cambiasse…Pellè?

Posted By on Giu 30, 2016 | 0 comments


Luigi Pellicone

 

Dzeko dichiara di voler restare alla Roma, ma ciò non significa che la società, di fronte a una buona offerta, non lo possa cedere. Il bosniaco ha mercato. Se arriva una proposta “indecente” (15-20 milioni) difficilmente resterà a Trigoria.

Intanto potrebbero maturare altre soluzioni: quella di richiamare in Italia Graziano Pellè, già due gol all’Europeo con l’Italia, inizia a prendere quota.

Pellè è un calciatore che, anni fa, avrebbero definito “generoso”. Non brilla per velocità e tecnica di base. Non ha i piedi di Dzeko, ma non gli invidia nulla, in quanto a grinta, personalità e spirito di sacrificio. Ha un gran tiro, buono stacco di testa, forza fisica, sa proteggere il pallone e far salire la squadra. Il classico centroboa, utile sia per servire i compagni di squadra che per cercare la conclusione a rete.

Pellè, in forza a Southampton ha un contratto in scadenza nel 2017, quindi è facilmente acquisibile per una cifra non superiore ai 10-12 milioni. Nella Roma di Spalletti può essere una alternativa al tridente leggero, nonché un utilissimo ariete capace di aprire spazi in difese particolarmente arcigne. Per adesso, resta è un’idea.

Submit a Comment