Napoli, Milik non esclude Icardi?

Posted By on Lug 27, 2016 | 0 comments


Alessia Fratarcangeli
Ed alla fine arrivò l’ufficialità. Prima l’annuncio del Napoli, poi, a stretto giro quello della Juventus:Gonzalo Higuain è un calciatore bianconero, di fronte a un corrispettivo di ben novanta milioni di euro, pagabili in due rate. Finisce così, in modo brusco e non certo amichevole, una storia d’amore intensa, che lascia i tifosi partenopei con l’amaro in bocca e con tanti, troppi interrogativi per la stagione che sta per partire.
Ma se il Pipita se ne va, arrivano i milioni, che Aurelio De Laurentiis dovrà spendere tutti, o quasi, per rafforzare la squadra, se non vuole deludere una tifoseria ed una città intera, che si è vista tradire da un simbolo e che ora chiede uno scatto d’orgoglio alla società. Neanche a dirlo, la priorità ora è una punta. Ed i nomi che circolano di più sono quelli di Mauro Icardi e di Arkadiusz Milik. La telenovela con l’argentino va avanti da qualche giorno, da quando era chiaro che Higuain avrebbe lasciato Napoli. L’Inter chiede 60, poi definisce il calciatore incedibile, infine lascia qualche spiraglio. E se Icardi è possibile, ma non troppo, Giuntoli pare essersi fiondato su Milik. Il polacco era richiesto da molte squadre, ma dopo l’Europeo l’Ajax aveva tolto il giocatore dal mercato, nonostante la corte della Roma e dello stesso Napoli. Ma ora i partenopei hanno in tasca molto cash e gli olandesi, da bravi mercanti, possono tentare di realizzare l’ennesima cessione capolavoro. Il Napoli offre 25, i lancieri chiedono 35. Possibile un accordo a metà strada.
Capitolo Koulibaly: il calciatore, per bocca del suo agente, non sembra intenzionato a rimanere, a meno che non gli venga rinnovato il contratto a cifre molto alte e soprattutto con una clausola non troppo onerosa. Il Napoli non vorrebbe cedere al “ricatto”, ma De Laurentiis sa benissimo che perdere nella stessa sessione di mercato i due migliori calciatori della rosa segnerebbe di fatto la fine di ogni ambizione, e probabilmente dovrà negoziare con il difensore francese.
L’iniezione di denaro liquido, infine, dovrebbe finalmente sbloccare le interminabili trattative per il centrocampista. Probabile che venga alzata l’offerta per Tolisso, ma anche che gli azzurri, forti del nuovo potere economico, preparino un altro assalto a Diawara, che sembra sempre più diretto a Roma, sponda giallorossa, ma che i milioni argentini potrebbero dirottare verso Napoli; restano alla finestra Rog e Zielinski come (altrettanto costose) alternative.

Submit a Comment