A volte ritornano: #boboisback

Posted By on Lug 29, 2016 | 0 comments


di Michele D’Alessio

 

In un’estate di colpi di scena, il botto arriva dal telegiornale di Formentera. Proprio così, dall’isola spagnola, Bobo Vieri introduce il video postato su Instagram in cui annuncia il ritorno al calcio giocato.
L’ex attaccante di Inter e Lazio tra le altre, andrà a giocare nel campionato cinese, ormai calamita per giocatori di ogni lignaggio, siano essi nel pieno della carriera, o che vogliano, come Vieri, tornare a mettersi in discussione, andando a guadagnare qualche milioncino, che non guasta mai.

Nel video, Vieri racconta anche del suo percorso per tornare in forma. Cinque mesi fa la bilancia diceva 101 kg, ora dice 91, grazie al duro lavoro condiviso su Instagram, il social network preferito di Bobo.

Altri due chili, per arrivare al peso-forma di 89, e per Vieri si aprirà la strada che lo porterà nella terra del dragone. Nel video però manca l’indicazione di quale sarà la sua nuova maglia, al punto tale che alcuni followers hanno messo in dubbio l’autenticità della notizia, pensando ad uno scherzo dell’ex attaccante della nazionale.

Vieri, classe 1973, torna così in campo a 43 anni dopo 6 stagioni. L’ultima avventura risale al 2008/2009, quando vestì la casacca dell’Atalanta, squadra che lo aveva lanciato nel grande calcio ad inizio carriera.

Per Bobo, centravanti capace di mettere a segno 236 reti in 475 partite, l’appuntamento è con un altro bomber italiano, Graziano Pellè, che dopo le fatiche dell’Europeo, ha raggiunto recentemente il campionato cinese.

Submit a Comment