Nel giorno di Milik arriva Jovetic?

Posted By on Lug 29, 2016 | 0 comments


Alessia Fratarcangeli

Ieri è stata la giornata dell’arrivo in Italia di Arkadiusz Milik, giunto nel tardo pomeriggio per effettuare le visite mediche a Villa Stuart. Per il polacco si parla di un quinquennale da 1,3 milioni di euro netti a salire, mentre nella casse dell’Ajax arriveranno 25 milioni di euro, più, eventualmente, altri cinque, legati a diversi bonus. Sempre sul fronte attacco, nella giornata di ieri l’Inter ha rifiutato le faraoniche offerte del Napoli per Icardi, che mercoledì non ha preso parte all’amichevole tra Inter e Estudiantes. La società partenopea ha proposto al club milanese due opzioni: 60 milioni, oppure 35 più il cartellino di Gabbiadini, già più volte accostato all’Inter. Il Napoli, secondo Wanda Nara, moglie e agente del calciatore, ha offerto a Icardi un contratto a cifre simili a quelle che avrebbe potuto proporre a Higuain per il rinnovo. La trattativa rallenta, ma non è certo abbandonata, anche se De Laurentiis non sembra intenzionato a mettere sul piatto cifre più alte per accontentare Sarri.

Un’alternativa, sempre in casa nerazzurra, potrebbe essere rappresentata da Stevan Jovetic, che non ha mai convinto del tutto Mancini e i tifosi. Jovetic è tra l’altro rappresentato dallo stesso procuratore di Maksimovic, obiettivo primario per la difesa del Napoli, e che potrebbe arrivare assieme al montenegrino. Il difensore granata, però, costa un po’ troppo: il Torino ha chiesto al Napoli 18 milioni più il cartellino di Valdifiori. De Laurentiis ci sta pensando, anche se le richieste del club di Cairo potrebbero addirittura aumentare. Se nessuno di questi giocatori verrà ingaggiato dagli azzurri, allora Sarri dovrà correre ai ripari e lavorare sulla valorizzazione di chi rimane, ovvero Manolo Gabbiadini.

Saltato Tolisso (ennesimo sgarbo del Lione alla società partenopea, che ha rifiutato 30 milioni + 7.5 di bonus), si torna a puntare su Zielinski, polacco di proprietà dell’Udinese. Se dovesse saltare la trattativa per Zielinski, Giuntoli ha sul tavolo anche la carta Rog.Contatti avviati con la Samp per Soriano, altro vecchio pallino del Napoli, e presentata un’offerta di 6 milioni al Gent per il regista Sven Kums, che dovrebbe rappresentare l’alternativa a Jorginho, dando per quasi scontata la partenza di Valdifiori. Al belga è stato offerto un quadriennale da circa un milione di euro a stagione. In uscita a centrocampo dovrebbe esserci David Lopez, che potrebbe tornare in Liga. Le opzioni sono Espanyol, Alaves e Las Palmas.

Ancora incerti i tempi di recupero di Pepe Reina, il Napoli si guarda intorno e cerca di accaparrarsiMarco Sportiello, estremo difensore dell’Atalanta, in passato nel mirino anche di Roma e Fiorentina. Sei milioni ed il cartellino di Sepe ai bergamaschi, circa ottocentomila euro annuali al portiere.

Submit a Comment