Mercato Milan: pieno stallo

Posted By on Ago 1, 2016 | 0 comments


Francesco Maiocchi

 Continua il blocco del mercato dovuto allo stallo societario in casa Milan. Secondo gli ultimi aggiornamenti la firma del preliminare è prevista per metà agosto, mentre per il famigerato closing si parla addirittura del periodo natalizio. Per il mercato la cordata cinese, salvi nuovi slittamenti, concederà appena 15 milioni di euro a cui andranno dedotti i 9,7 anticipati da Berlusconi per Lapadula. Andiamo a vedere la situazione nei vari reparti.

PORTIERI: Per gli estremi difensori rimane in partenza Diego Lopez con destinazione Chelsea. Gabriel sembra dunque destinato a rimanere con Livieri che andrà a fare il terzo portiere alle spalle di Donnarumma.

Difensori: Musacchio è stato letteralmente messo in congelatore. Galliani ha l’accordo con il difensore argentino, ma manca quello con il Villarreal che ovviamente non vuole vendere se non ci sono i soldi promessi. Mustafi invece diventa più lontano e su di lui c’è l’Arsenal. Arbeloa è stato bloccato da Galliani, ma la cordata cinese non apprezza lo spagnolo. Per questo sono autonomamente in trattativa con Martin Caceres.

Centrocampo: Per Zielinski vale lo stesso discorso di Musacchio ovvero tutto bloccato. Se ne riparlerà dopo il preliminare. Passi avanti invece sul fronte Borja Valero con il cui agente si sta accordando il Milan. Per la trequarti piace Sosa. Il Besiktas ha abbassato  a 6 milioni la richiesta, ma il Milan non intende superare i 4 offerti ormai un mese fa. Ai cinesi piace Lucas Lima e dal brasile parlano di un offerta da 20 milioni con un accordo per andare a giocare in Cina tra 5 anni.

Attacco: Il primo nome sulla lista di Montella non è più quello di Leonardo Pavoletti. Ora è Simone Zaza a prendersi la scena. Il Milan prova a lavorare sul prestito con diritto di riscatto, mentre la Juventus vuole solo la cessione a titolo definitivo. Discorso a parte merita Bacca, le cui pretendenti stanno sparendo una ad una. Il colombiano ha detto no al West Ham, ma ad oggi non sembra avere troppa scelta. L’Arsenal e il Napoli hanno cambiato obiettivi. Il Psg non può tesserarlo perché extracomunitario e l’Atletico Madrid ha optato per Gameiro. L’unica speranza è il Siviglia.

Submit a Comment