Pensieri d’Agosto #1

Posted By on Ago 8, 2016 | 0 comments


di Michele Plastino

 

Non ho mai amato Berlusconi politico ma ritengo sia stato un presidente di club straordinario. E’ ammirevole il suo attaccamento al Milan. Sembra faccia di tutto per non staccarsi mai malgrado le pressioni famigliari. Ora ha firmato il preliminare con i cinesi. Ma quali cinesi sono?Abbiamo perso il conto e permettetemi di pensare a qualche altro colpo di scena.

 

La Juve cede Pogba. Ma osservate la straordinaria strategia. Ha comprato Higuain, Pjanic ecc, ha soddisfatto i propri tifosi e solo dopo ha dato via il francese ottenendo una eccellente plusvalenza, proprio l’esatto contrario del Manchester United, che lo aveva in casa. In questo e’ realmente la piu’ forte di tutti. Non solo sul campo. Unico neo: Marchisio. Un infortunio che non e’mai stato chiarito dai tempi della polemica con la nazionale. Perche’?

 

La Lazio ha ceduto Candreva in assoluta tranquillita’ mediatica. Quasi che fosse ineluttabile cosi come silenziosamente e’stato ceduto Onazi. E senza mai dimenticare che l’avvento di Immobile e’stato necessario dopo l’addio polemico ma senza risalto di Klose. Una vera strategia distraente.

 

Anche la Roma ha ceduto Pjanic con la clausola senza ancora averlo rimpiazzato a dovere. Clausola galeotta come quella di Higuain che ha seminato solo disamore. Per lui ma anche per De Laurentiis contestatissimo. Mentre l’Inter naviga a vista con altri cinesi e cose turche, che di questi tempi non sono beneauguranti. Tutti compatti ad aumentare il gap con la Juventus.

Submit a Comment