LigaBBVA: Real Madrid, Barcellona e …Las Palmas

Posted By on Ago 29, 2016 | 0 comments


LigaBBVA: Real Madrid, Barcellona e …Las Palmas

 

La seconda giornata della LigaBBVA ha confermato le impressioni avute nell’esordio in campionato: la lotta salvezza quest’anno non ha vittime sacrificali.

In testa la classifica, come sempre, Real Madrid e Barcellona, entrambe a punteggio pieno, entrambe reduci da due vittorie importanti: i blancos contro il Celta Vigo per 2-1, i blaugrana contro l’Athletic Bilbao per 1-0. Fermo, nuovamente, l’Atletico Madrid, ed è questa la notizia: una volta sorteggiati i calendari, la critica comune vedeva il cammino dei colchoneros in discesa nel mese di agosto, preciso per prendere fiato ed affrontare poi i mesi invernali nel meglio della condizione. Qualcosa è andato storto: l’esordio contro l’Alaves (neopromossa) è terminato 1-1, la seconda giornata contro il Leganes (neopromossa) è terminato 0-0. Solamente 2 punti per gli uomini di Simeone, che in un campionato chiuso come quello spagnolo potrebbe significare aver già compromesso la stagione.

Non solo Alaves e Leganes ad aver iniziato bene il campionato (rispettivamente 2 e 4 punti). La testa della classifica non vede solamente i nomi di Barcellona e Real Madrid, ma anche quello del Las Palmas, che vanta in aggiunta il miglior attacco del campionato ( 9 reti). In copertina Boateng, ex Milan, che con due gol in due partite si è iscritto nell’albo dei giocatori in grado i segnare in quattro campionato diversi (Premier League, Bundesliga, Serie A, LigaBBVA). Bene anche l’Eibar, che batte il Valencia 1-0 e lo Sporting Gijon (4 punti in due partite).

Preoccupante l’avvio del Valencia, ultimo in classifica con 0 punti e 5 gol subiti. I pipistrelli partono per conquistare l’Europa che conta, ma attualmente si trovano già a -4 dal Siviglia. Anche l’Athletic Bilbao a 0 punti.

Submit a Comment