Canale 5 punta su Diretta gol

Posted By on Set 27, 2016 | 0 comments


Anna Ditta
Importanti novità sul fronte del calcio in TV. Questa sera infatti, in occasione del secondo matchday di Champions League, per la prima volta in Italia andrà in onda il formato diretta gol su una rete generalista. Sarà infatti Canale 5 a proporre questo tutto il calcio minuto per minuto in versione video, un format che da più di dieci anni è consolidato sulle pay tv satellitari.
In questo modo Mediaset cerca di valorizzare i diritti in esclusiva per la trasmissione delle partite della più importante competizione calcistica per club in Europa.  Saranno otto i campi collegati, tra cui anche quello di Zagabria, dove la Juventus affronterà i padroni di casa della Dinamo.  Il match integrale sarà visibile esclusivamente per i possessori dell’abbonamento a Mediaset Premium con la telecronaca di Sandro Piccinini e il commento tecnico di Aldo Serena.

Il giro dei campi di Diretta Champions passerà anche da Dortmund, per l’attesissimo Borussia – Real Madrid, e da Siviglia per Siviglia – Lione. Le altre partite collegate saranno Leicester – Porto, Copenaghen – Bruges, Sporting Lisbona – Legia Varsavia, Monaco – Bayer Leverkusen e CSKA Mosca – Tottenham.

Domani sera la partita del Napoli, che al San Paolo ospiterà il Benfica, sarà visibile solo per gli abbonati Premium (con il commento di Pierluigi Pardo e Roberto Cravero).

Un esperimento che si preannuncia interessante. Il formato Diretta Gol consente di seguire tutte le partite senza approfondirne nessuna, ma sicuramente il ritmo televisivo della serata sarà alto, grazie alla possibilità di seguire costantemente i momenti salienti dei match in programma.

Submit a Comment