La notte di???

Posted By on Set 27, 2016 | 0 comments


 

Francesco Falzarano

 

DINAMO ZAGABRIA – JUVENTUS: Marco Pjaca. Un rischio. Il talento croato sicuramente non sarà nell’undici iniziale che schiererà Max Allegri. Ma questa è assolutamente la sua partita. Pagato come un top-player dalla Juve in estate proprio dalla Dinamo, anima e talento della squadra croata campione di tutto nel suo paese. Commovente il saluto dello stadio Maksimir a Luglio nel suo ultimo match con la Dinamo prima di approdare in bianconero. Sopic, ieri in conferenza ha detto :”Pjaca diventerà uno dei più forti al mondo”. La Juve per il momento se lo coccola, ma non lo sfrutta al massimo. Allegri lo usa a gettoni, e in posizioni diverse. Potrebbe entrare stasera e siamo certi, che nonostante il cuore batta ancora per la Dinamo,  è pronto a fare la differenza in bianconero.

MONACO – BAYER LEVERKUSEN: Thomas Lemar. Lanciatissimo il Monaco, sia in Ligue 1, che in Champions, dove nel primo turno ha espugnato White Hart Line. Sorpresa di questo Monaco, ma non per i più attenti allo scouting, è Lemar. Il giovane classe’95, nasce sotto la stella di Martial, ed è pronto a fornire una nuova mega-plusvalenza al club del Principato. Jardim, lo ha fatto crescere perfettamente. Protagonista assoluto di questo inizio di stagione e già in rete contro il Tottenham. Molto piccolo, per molti fragile, invece il suo talento supera ogni avversità. Oggi una vittoria, potrebbe significare quasi il pass agli ottavi per il Monaco. Lemar vuole essere protagonista.

 

Tiziano Villanacci

CSKA MOSCA – TOTTENHAM: Dele Alli. Il Tottenham affronta questa trasferta europea con due motivi di grande preoccupazione: i due punti persi nella prima giornata in casa contro il Leverkusen e le numerose assenze. A centrocampo Alli sarà il pilastro della squadra di Pochettino. L’anno scorso è esploso e quest’anno sta confermando le sue grandi doti. Giocherà come mediano al fianco di Wanyama e avrà i compiti più difficili: dettare i ritmi di gioco e prendersi in mano la squadra nei momenti di difficoltà. Vedremo se saprà sfruttare anche i suoi ottimi tempi d’inserimento in zona gol.

 

SIVIGLIA – LIONE: Samir Nasri. Il Siviglia ospita il Lione, sorprendentemente in testa al termine delle prime gare del girone. L’obiettivo degli uomini di Sampaoli è riscattare la prestazione incolore di Torino e la sconfitta di Sabato contro il Bilbao. Nasri può essere l’uomo in più. Ha esperienza, personalità e grandi doti realizzative sotto porta. In una partita nella quale il Lione si difenderà, potrà essere decisivo anche con calci piazzati. Il Siviglia ha bisogno che guidi i suoi compagni.

 

Stefano Renzi

Dortmund – Real Madrid: Pierre-Emerick Aubameyang. L’attaccante giallonero è in gran forma quest’anno: tra Bundesliga e Champions League ha già messo a segno 6 gol in 5 partite. La squadra, dopo un primo periodo di rodaggio, sta tirando fuori prestazioni più che convincenti. Contro gli iridati campioni d’Europa, sarà una grande serata al Westfalenstadion. Il ricordo va a quel magico 4-1 rifilato ai blancos di Mourinho nel 2013, quando Lewandowski segnò un poker. Magari i tifosi non si aspettano 4 gol dal gabonese, ma una grande prestazione sì. Il muro giallonero è in fibrillazione.

 

Leicester – Porto: Jamie Vardy. Uno dei maggiori protagonisti della favola delle “Foxes”, che però non ha cominciato benissimo la stagione. Solo 2 gol in 6 partite di Premier. La squadra di Ranieri sta faticando molto in campionato, e nell’ultimo weekend è stata sconfitta per 4-1 dallo United di Mourinho. Vardy deve riprendersi sulle spalle la squadra. Questa è la giornata giusta per ripartire: Jamie può segnare il suo primo gol in Champions League davanti ai propri tifosi. Per far sognare il Leicester anche in Europa.

Submit a Comment