Serie B 6° Turno.

Posted By on Set 27, 2016 | 0 comments


Francesco Falzarano.

Le chiamano neo-promosse, sorprese, matricole terribili. Ma Cittadella, Benevento e Pisa, sono le assolute protagoniste dell’inizio del campionato cadetto.

Prima sconfitta per il Cittadella, questo è vero, ma i Veneti restano in testa alla classifica, e vogliono continuare a raccontare e scrivere la loro favola. Certo, la B è lunga, ed i primi bilanci non bisogna farli dopo cinque partite. Prova senza appello al Tombolato, dove il Brescia annichilisce la truppa di Venturato.

Prova maiuscola del Benevento al San Nicola. Sono queste le partite che possono segnare una stagione. 0-4 il finale, e stregoni che espugnano Bari, con un risultato importante. Baroni finora, regista perfetto dei giallorossi. Partita che resterà nella storia del club Sannita.

Senza società, senza stipendi, senza il minimo indispensabile per creare una parvenza di normalità, eppure il Pisa non si ferma. Squadra, tifosi e allenatore un tutt’uno. Bellissimo il saluto finali ai tifosi all’esterno dello stadio. Commovente anche per Gattuso, che da calciatore ne ha viste tante. Lui è il vero collante. C’è stato anche un incontro tra il mister e l’attuale società ( Britaly Post – Petroni), visto che il fondo Equitativa è per il momento scomparso. Gattuso, ha chiesto garanzie minime.

Due rigori, mandano in orbita il Verona, doppietta di Pazzini e Frosinone K.O. Sale lo Spezia, che con il minimo scarto batte e manda in piccola crisi il Novara. Torna al successo il Carpi contro l’Entella. Quarto pareggio di fila per la Ternana. Primo successo per la Salernitana, che batte il Trapani, ancora ferma al palo la squadra di Cosmi. Crisi per il Cesena che perde a Vercelli. Primo successo per il Perugia nel Monday Night, battuta la Spal grazie al goal di Nicastro. Pari e patta tra Vicenza e Avellino. Lupi ancora in fondo alla graduatoria.

DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA

Bari – Benevento 0-4, Carpi – V.Entella 2-1, Cittadella – Brescia 0-3, Latina – Ternana 1-1, Pisa – Ascoli 2-1, Pro Vercelli – Cesena 1-0, Salernitana – Trapani 2-0, Spezia – Novara 1-0, Vicenza – Avellino 0-0, H.Verona – Frosinone 2-0, Perugia – Spal 1-0 .

Cittadella 15; H.Verona 13; Benevento(-1) e Pisa 11; Spezia 10; Brescia e Carpi 9; Frosinone, Entella e Bari 8; Ternana 7; Ascoli, Salernitana, Pro Vercelli e Perugia 6; Spal, Cesena, Trapani, Novara e Vicenza 5; Latina 4; Avellino 3.

Submit a Comment