La notte di?

Posted By on Set 28, 2016 | 0 comments


Stefano Renzi:

Celtic – Manchester City: David Silva. Lo spagnolo sta attraversando un ottimo periodo di forma, non tanto sotto il profilo dei numeri quanto quello delle prestazioni. Il nuovo ruolo che gli ha “cucito” addosso Guardiola, più arretrato rispetto al passato, sembra calzargli a pennello. Silva, come centrale di centrocampo, sta imparando anche a ripiegare in fase difensiva. Sembra un giocatore nuovo, così come tutto il Manchester City. Gli “Sky Blues” puntano a qualcosa di grande, ed il “Chino” è molto ispirato. Senza De Bruyne, toccherà a lui ispirare i compagni.

Arsenal – Basilea: Mesut Özil. Il trequartista dei “Gunners” viene da una grande prestazione contro il Chelsea. Nella vittoria per 3-0 ai danni dei “Blues” il tedesco ha siglato una rete e giocato in modo brillante in tandem con Sanchez. Sta disputando un ottimo inizio di stagione, e contro il Basilea può di nuovo fare la differenza. Gli svizzeri dovranno fare molta attenzione agli inserimenti di Özil e alle sue imbucate per i compagni.

Francesco Falzarano:

LUDOGORETS – PSG: Angel Di Maria. Tutto in equilibrio nel girone dei Campioni di Francia. La squadra di Emery, non vive un bel momento, non solo in campionato, ma complessivamente. Oggi in Bulgaria, serve centrare i tre punti. Di Maria, deve prendersi sulle spalle i francesi. Fattore in più del Real della “decima” e della Albiceleste, El Fideo, quest’anno è andato ad intermittenza. Il Psg ha un assoluto bisogno del vero Di Maria. Classe, tecnica. Ma anche tanta corsa e la capacità di equilibrare i reparti come pochi. Giocatore totale, deve prendersi la scena in quella Champions che lui conosce bene. Il Psg deve dare la svolta alla sua stagione, Di Maria è pronto a trascinare la sua squadra.

ATLETICO MADRID –BAYERN MONACO: Arturo Vidal. Nel Bayern che non sbaglia un colpo, targato Ancelotti, è imprescindibile la figura di Vidal. Il “Guerriero” ex Juve, quest’anno interpreta il suo ruolo alla vecchia maniera. Via tutto quello che voleva Guardiola, “Carletto”, gli chiede di fare la mezz’ala classica; e lui resta fondamentale. Meno goal, ma sempre il solito temperamento, la solita qualità, la solita sostanza. Anima del Bayern 2.0. Oggi nella tana del Vicente Calderon, sarà a tutti gli effetti la sua partita. Clima infernale, e match ad alta tensione. Siamo certi che il cileno, come sempre, risponderà presente.

Tiziano Villanacci:

Borussia Monchengladbach – Barcellona: Luis Suarez. Senza Leo Messi infortunato, il Barcellona si affida a colui che per numeri può essere eletto come il miglior centravanti del momento. Suarez formerà con Neymar ed Alcacer il tridente di Luis Enrique con l’obiettivo di continuare la striscia positiva iniziata con il rotondo 7-0 contro il Celtic. Il fenomeno uruguaiano ha la caratteristica di realizzare spesso il gol che apre il match. Vedremo se anche stasera sarà colui che aprirà le danze blaugrane.

Napoli – Benfica: Dries Mertens. Sarà il talento belga ad affiancare Milik e Callejon nel classico 4-3-3 di Sarri. Dopo l’ottima prestazione a Kiev, dove solo il palo gli ha negato la gioia del gol, Mertens cerca il primo centro europeo stagionale con il Napoli. In campionato è un assoluto protagonista con gol decisivi e prestazioni consone ad un trascinatore. Vedremo se anche al livello europeo sarà in grado di realizzare il salto di qualità. La sfida con il Benfica potrà già dare una risposta.

 

Submit a Comment