Stefano Renzi:
Ungheria – Svizzera: Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro del Wolfsburg sta disputando una buona stagione: nonostante la squadra abbia collezionato solamente 6 punti in altrettante partite, lo svizzero ha sempre giocato, segnando anche una rete. Dopo la vittoria per 2-0 sui campioni d’Europa del Portogallo, i Rossocrociati arrivano a questa sfida con il morale alle stelle. Non si può dire la stessa cosa dell’Ungheria, che viene da un pareggio per 1-1 contro le Isole Far Oer. Ma i Magiari, in casa, vogliono fare bella figura, e gli uomini di Petkovic dovranno dare tutto per portare a casa il risultato. I calci piazzati di Rodriguez potrebbero fare la differenza.
Tiziano Villanacci:
BELGIO – BOSNIA: Edin Dzeko. Secondo appuntamento per due squadre che nella prima gara hanno legittimato le loro forze in virtù del 5-0 dei balcanici contro l’Estonia e del 3-0 dei diavoli rossi a Cipro. In un girone dove passa direttamente solo la prima, questa partita è già decisiva. Ecco perché potrebbe essere Edin Dzeko a trascinare i suoi. Sta vivendo un ottimo momento a Roma e la partita contro l’Inter è stata da lui definita come la migliore in Italia. Ha bisogno di continuità e di fiducia e una partita di questo livello, se vinta, può farlo tornare a Roma con ancora più motivazioni.
Francesco Falzarano:
FRANCIA – BULGARIA: Paul Pogba. L’acquisto più pagato della storia del calcio. Quando si nomina l’ex Juve non si parlerà mai di un giocatore normale. Inizio a singhiozzo nel suo United sia personale che di squadra. Tante voci e tante dicerie, forse troppe, sul suo prezzo, perché in un mercato che impazza quella per Paul é una cifra quasi legittima. Dall’Europeo dei rimpianti , quando ancora era un calciatore della vecchia signora, alle qualificazioni mondiali il cerchio si chiude, e lui vuole mettere subito la sua firma nel match con la Bulgaria. Allez Paul.