Croazia, prove di fuga…

Posted By on Ott 9, 2016 | 0 comments


Tiziano Villanacci

Dopo la seconda giornata, Croazia ed Islanda sono in testa al girone I con quattro punti. Mandzukic e compagni sono reduci dalla comoda vittoria casalinga contro il Kosovo e faranno visita ad una Finlandia che avrà grande senso di rivalsa dopo il clamoroso ko maturato in Islanda. Il CT Cacic opterà per la conferma degli undici di giovedì scorso sia per dare stabilità e certezze alla squadra, sia per via degli infortunati di lungo corso, che non gli permettono un’ampia turnazione. La grande sorpresa di Euro 2016 sarà impegnata in una delle partite più belle di questo turno contro la Turchia, che non deve perdere per non rimanere quasi già tagliata fuori dai discorsi qualificazione. I ragazzi di Terim si trovano ad affrontare la seconda trasferta più complessa del girone e successivamente a questo match avranno un calendario favorevole per recuperare quei punti persi in una non semplice partenza. Ghiotta occasione per trovare la prima vittoria da allenatore per Shevchenko, con la sua Ucraina che ospita il Kosovo.

 

FINLANDIA – CROAZIA: La Croazia si presenta in Finlandia con l’obiettivo di arrivare a quota sette punti e poter provare a guadagnare terreno su Islandia e Turchia. Le già note assenze di Modric, Rakitic e Pjaca costringono Cacic a confermare l’undici che ha chiuso nel primo tempo la pratica Kosovo. L’unico riferimento sarà Manduzic, carico dalla tripletta nell’ultimo match. La Finlandia si presenta a questa partita con l’animo ferito dall’incredibile finale di match in Islanda. Formazione confermata anche per Backe, che ha visto i suoi ragazzi ben figurare a dispetto di un avversario qualitativamente superiore.

UCRAINA – KOSOVO: Andrij Shevchenko cerca la sua prima vittoria da commissario tecnico dell’Ucraina e questa sera avrà un’occasione davvero ghiotta, vista la qualità dell’avversario. L’Ucraina si affiderà alla sua forza sulle fasce con Yarmolenko e Konoplyanka pronti ad aggredire la difesa kosovara. Il Kosovo si presenta forte del punto guadagnato in trasferta in Finlandia e giocherà con la tranquillità di una squadra che non ha nulla da perdere.

ISLANDA – TURCHIA: seconda partita consecutiva in casa per l’Islanda che tanto ha rischiato nell’ultimo match contro la Finlandia, risolto con due reti nei minuti di recupero. Questa incredibile vittoria consente ai ragazzi di Lagerback di poter anche accontentarsi di un pareggio, a dispetto di una Turchia che è chiamata alla vittoria, vista la sua condizione in classifica. Ecco perché Terim riproporrà la Turchia offensiva che ha recuperato due gol all’Ucraina nell’ultimo turno.

Submit a Comment