Azerbaigian, sorpresa o casualita?

Posted By on Ott 11, 2016 | 0 comments


Stefano Renzieuropean_qualifiers_2

 

Riparte il girone C delle qualificazioni mondiali. Germania ed Azerbaigian si confermano in testa con 6 punti, Irlanda del Nord a quota 4, Repubblica Ceca ad 1 e Norvegia e San Marino entrambe a mani vuote. Queste le partite di oggi:

 

Germania – Irlanda del Nord, ore 20.45: sequel della sfida ad Euro 2016, quando i teutonici si imposero di misura sui nordirlandesi grazie alla rete di Mario Gomez. Tedeschi che vengono da due 3-0 rifilati a Norvegia e Repubblica Ceca. Britannici che invece, dopo lo 0-0 contro i cechi, hanno agilmente battuto San Marino per 4-0 nell’ultimo turno. Una chiamata importante per la nazionale biancoverde, che deve sperare al più presto in un passo falso dell’Azerbaigian per prendersi il secondo posto. Gli uomini di Löw continuano ad essere i favoriti assoluti. Sarà dura per l’Irlanda del Nord conquistare punti ad Hannover.

 

Norvegia – San Marino, ore 20.45: match a bassa quota tra le compagini del girone ferme a 0 punti. San Marino si conferma la Cenerentola del gruppo C, senza particolari ambizioni, mentre per gli scandinavi la vittoria è d’obbligo. I ragazzi del c.t. Hogmo, infatti, hanno una sola possibilità per sperare ancora nella qualificazione. Gli spareggi sembrano già essere lontani, soprattutto dopo la pesante sconfitta con l’Azerbaigian. Ma i 3 punti darebbero speranza, e nel calcio tutto è possibile: non è finita… finché non è finita. Il pubblico di Oslo deve caricare i suoi uomini.

 

Repubblica Ceca – Azerbaigian, ore 20.45: una sfida assolutamente da seguire. Da una parte i cechi, vogliosi di ripartire dopo il 3-0 subìto per mano della Germania. Dall’altra la vera e propria sorpresa del girone, l’Azerbaigian, capace di ottenere due vittorie in altrettante partite. I boemi devono rispondere presente per portarsi a pari punti con l’Irlanda del Nord – impegnata con la Germania – e a due lunghezze dagli azeri. L’ennesimo successo darebbe invece una grandiosa spinta all’Azerbaigian, che potrebbe ritrovarsi a punteggio pieno e con mezzo piede in più negli spareggi. Gli uomini di Prosinecki incarnano una nuova realtà o si trovano lì per caso? Starà a loro mostrarci la risposta.

Submit a Comment