Francia sorridi, Pogba è tornato…

Posted By on Ott 12, 2016 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli

La Francia espugna l’Amsterdam Arena 1-0 e agguanta il primo posto del gruppo A, in coabitazione con la Svezia. Vince con merito la formazione di Deschamps grazie alla rete del più chiacchierato, Paul Pogba. Gran rete dell’ex juventino, aiutato dal non impeccabile Stekelenburg nell’occasione.  I galletti sfiorano con Gameiro e Griezman il raddoppio, prima di rischiare di subire la rete del pareggio da Depay, su cui si supera Lloris. Per gli orange la strada si fa in salita ora.

A far coppia con la Francia c’è la Svezia, vincente nella gara casalinga  con la Bulgaria per 3-0. Toivonen, il palermitano Hiljemark e Lindelof i marcatori in una gara che sarebbe potuta cambiare al 42′ se Popov, sul risultato di 1-0, non avesse sparato a lato a porta completamente sguarnita. Nell’altra gara del gruppo A il Lussemburgo strappa un pari in Bielorussia. Joachim all’85’ risponde al gol di Savicki, a segno 5 minuti prima.

Tra un mese esatto scontro al vertice a Saint Denis tra Francia e Svezia, mentre trasferta in Lussemburgo per l’Olanda. Bulgaria-Bielorussia chiuderà il turno.

CLASSIFICA: FRANCIA e SVEZIA 7, OLANDA 4, BULGARIA 3, BIELORUSSIA 2, LUSSEMBURGO 1

Submit a Comment