Francesco Falzarano PESCARA – SAMPDORIA: FABIO QUAGLIARELLA. La Samp gioca bene, ma i risultati non arrivano. Cena tra Ferrero e Giampaolo, sembra tutto risolto, ma Pescara é uno snodo fondamentale. Fondamentale così come sarà la presenza di Fabio Quagliarella. La sua esperienza serve come il pane a questa Sampdoria. Il tanto talento deve essere accompagnato dalla concretezza e chi meglio de bomber ex Torino può far uscire la Doria da questo momento no. Una sconfitta rivitalizzerebbe il Pescare e darebbe grosse grame a Giampaolo. Nello stadio della rovesciata con la Juve, Quagliarella prova a caricarsi la Samp sulle spalle. É lui che deve dare all’immenso talento Doriano, quell’esperienza e concretezza che stanno mancando .
JUVENTUS – UDINESE : MARIO MANDZUKIC. Protagonista assoluto con la sua nazionale, capitano trascinatore e bomber della Croazia nelle qualificazioni ai mondiali. Mario torna a Vinovo con un bottino pieno di reti, e si riprende, complice anche la Champions, il posto al centro dell’attacco bianconero. La speranza é che la verve avuta in nazionale non sia smarrita, e che il centravanti ex Bayern ritrovi il goal con la vecchia signora. Allegri punta su di lui, lo ha sempre fatto in questo inizio di stagione pur non facendolo giocare spesso. É e resta un uomo fondamentale nello spogliatoio della Juve, e con il suo carisma e la sua bacheca di vittorie é assolutamente incentrato nel progetto juventino. L’Udinese per tornare alla rete, e per far urlare di nuovo il suo nome allo Juventus Stadium.
Stefano Renzi Napoli – Roma: Marek Hamsik. Quando c’è una grande sfida lo slovacco si fa sempre trovare pronto. Un’ottima stagione la sua fino ad ora, nella quale ha messo a segno 2 gol ed 1 assist in 7 patite. Il capitano del Napoli è il vero trascinatore, e con l’assenza di Strootman nella Roma può davvero far male con i suoi inserimenti. E dalle parti di Florenzi, in tandem con Insigne, saprà rendersi molto pericoloso. Marek sa segnare in qualsiasi modo. La difesa della Roma è avvertita.