Alessia Fratarcangeli
Dimenticare e reagire: questo deve fare il Napoli di Sarri nella prossima trasferta per scacciare le ultime tre sconfitte consecutive. Domenica, infatti, i partenopei saranno impegnati a Crotone, da dove sarà necessario tornare con i tre punti.
La squadra inizia ad accusare la stanchezza dovuta al doppio impegno che deve fronteggiare. Perciò proprio in questi match non troppo insidiosi, il mister potrà far risparmiare le energie
ai titolarissimi per dare spazio a chi gioca di meno, soprattutto i giovanissimi Zielinski e Diawara che hanno bisogno di minuti in campo per dimostrare il loro talento ed entrare negli schemi del mister..
La difesa davanti a Pepe Reina ritrova Hysaj, assente nella partita di Champions contro il Besiktas; al centro la solita coppia Maksimovic- Koulibaly, poichè Albiol non è ancora in condizione di rientrare dal suo lungo e complesso infortunio al bicipite femorale sinistro. A sinistra l’immancabile Ghoulam, il quale gode di poco riposo in questa prima parte di stagione perchè proprio su quella fascia il Napoli si ritrova scoperto in termini di sostituti validi.
A centrocampo Sarri lascia riposare Jorginho e Allan e, affianco a Hamsik, proverà dal primo minuto Zielinski e Diawara.
In avanti, invece, dovrebbe essere confermato il posto a Gabbiadini (autore del gol in Champions)
affiancato dall’instancabile Callejon e dal belga Mertens, probabilmente l’uomo più pericoloso dell’attacco partenopeo, vedovo del polacco Milik.
PROBABILI FORMAZIONI
CROTONE (4-3-3): Cordaz; Rosi, Dos Santos, Ferrari, Martella; Capezzi, Crisetig, Salzano; Tonev, Falcinelli, Palladino. All. Nicola
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Callejon, Gabbiadini, Mertens. All. Sarri