Marco Marini
Sei infortunati ed un giocatore squalificato, Radu. Inzaghi si ritrova ad inventare nuovamente un nuovo undici da mandare in campoUna costante, insomma, inizialmente dettata anche dalla volontà di mister Inzaghi di cercare la quadratura giusta. Questa volta, invece, dall’emergenza che costringerà la Lazio a fare a meno di tanti giocatori, in primis De Vrij per il quale si presume un lungo stop.
SCELTE TECNICHE – Marchetti in porta, le assenze forzate di De Vrij e Bastos faranno sì che partiranno titolari Wallace e Hoedt al centro della difesa. Patrick dovrà aiutare la squadra come terzino sinistro vista l’assenza di Lukaku e quella di Radu. Lulic a centrocampo vista l’assenza anche di Milinkovic-Savic. Quasi certa, la presenza di Cataldi e Parolo. Davanti a loro ci sarà il tridente Keita, Immobile ed Anderson per dare più velocità alla fase offensiva e per cercare di tenere il Torino nella sua metà campo. Ancora out dai convocati Kishna. L’olandese, secondo quanto riportano a Formello, ha svolto la rifinitura ma non ha ancora smaltito del tutto l’attacco influenzale.
CHIAVE TATTICA – La formazione granata, che in casa può vantare tre vittorie su quattro gare disputate quest’anno, proverà ad attaccare la Lazio sin dai primi minuti cercando di sfruttare le doti di Belotti oltre alla velocità di Ljajic contro una difesa rimaneggiati. La Lazio proverà a sfruttare i tre davanti per creare pericoli ed allo stesso tempo, perripartire in velocità e mettere in difficoltà i laterali del Toro. Parolo e Cataldi sono chiamati a fingere da diga a centrocampo cercando di bloccare la formazione granata già nella zona mediana.
PROBABILE FORMAZIONE: Marchetti; Basta, Wallace, Hoedt, Patric; Cataldi, Parolo, Lulic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. A disp. Strakosha, Vargic, Prce, Vinicius, Murgia, Leitner, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic. All. Inzaghi.