FRANCESCO FALZARANO
Il Verona é un rullo compressore. La squadra di Pecchia, macina goal e vittorie ed inizia ad allungare in classifica, come da pronostico. Con una media di tre goal a partita, guidata da un Pazzini stratosferico, si conferma “ammazza-campionato”. A farne le spese questa settimana è la Pro Vercelli. Segue ancora il Cittadella, nonostante la terza sconfitta consecutiva. La quarta nelle ultime cinque partite. Anche se la distanza é di cinque lunghezze. La squadra di Venturato sembra aver perso smalto e brillantezza.
Pari per il Perugia, che si ferma a quattro successi consecutivi, impattando 0-0 a Benevento. Match vivace tra due possibili outsider del campionato. Il Benevento qualcosina in più l’avrebbe meritata, ma gli umbri si sono difesi a denti stretti, creando anche buone trame. Terzo match senza vittorie per il Benevento.
Pari anche per l’Entella a Salerno. Coda risponde a Caputo. Torna a vincere lo Spezia all’inglese sul Brescia. Cade il Carpi nel derby emiliano. Ma che spettacolo la Spal: gli uomini di Semplici nelle ultime gare hanno cambiato marcia, affacciandosi alle zone alte.
Pari del Frosinone a Vicenza. Comunque ottimo l’impatto di Bisoli con la sua nuova squadra. Il Pisa pareggia a Latina, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Capitan Mannini firma l’1-1 finale.
Vittoria importante per il Bari, e che salva la panchina a Stellone. 3-0 sul Trapani, ma siciliani non bravi a sfruttare le molteplici occasioni per pareggiare. Poi c’è il discorso Trapani. Squadra ultima e attardata, senza ancora vittorie. L’unica dell’intera B. Durissimo Cosmi a fine partita, che responsabilizza tutto il gruppo. La squadra va in ritiro.
Un rigore di Ciano a tempo scaduto, salva la panchina di Drago a Cesena. Il Novara vince in casa con il minimo scarto sull’Avellino.
Martedì si torna in campo.
DI SEGUITO RISULTATI E CLASSIFICA
H.Verona – Pro Vercelli 3-0; Cittadella – Ascoli 0-1; Benevento – Perugia 0-0; Bari – Trapani 3-0; Ternana – Cesana 1-1; Spal – Carpi 3-1; Salernitana – Entella 1-1; Novara – Avellino 1-0; Latina – Pisa 1-1; Vicenza – Frosinone 1-1; Spezia – Brescia 2-0.
H.Verona 23; Cittadella 18; Perugia, V.Entella, Spezia e Carpi 16; Benevento(-1), Spal e Frosinone 15; Pisa e Bari 13; Brescia e Pro Vercelli 12; Salernitana e Novara 11; Cesena, Ascoli e Vicenza 10; Latina, Ternana e Avellino 9; Trapani 6.